
Cereal Docks – “Logistics Experience”
Intervista ad Alessio Angelini – Logistic Manager Cereal Docks
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi
Intervista ad Alessio Angelini – Logistic Manager Cereal Docks
Intervista a Ermenegildo Milani – Direttore commerciale Sogedim spa.
Intervista a Paolo Di Sotto – Industrial Operations & Supply Chain Director Rolfo spa.
Intervista a Luigi Terzi – Head of Rail Division Logistica Uno.
Più supporto per i Concessionari di Palletways Imperial, il personale e i clienti.
Forti fluttuazioni nel primo trimestre 2020 sul mercato dei trasporti.
I clienti AsstrA possono contare su un servizio ininterrotto e un supporto completo per i progetti logistici.
Borsa carichi e di magazzinaggio gratuite fino al 01/07/2020 per i nuovi utenti.
Presentata a Roma l’evoluzione della società del Gruppo FS.
L’Albo Nazionale Gestori Ambientali chiarisce modalità e scadenze.
Alla IV edizione di “Interporti al Centro” chiesto il rispetto dei cronoprogrammi per evitare il calo del trasporto intermodale.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti guida la digitalizzazione nel trasporto merci con l’avvio del progetto eFTI4EU.
Crisi nei negoziati commerciali.
Convegno “Le transizioni necessarie del FARE IMPRESA nei PORTI: strumenti, opportunità, soluzioni”.
L’iniziativa si inserisce tra le attività del progetto europeo eFTI4EU.
ANAMA premia le eccellenze nel cargo aereo: dai Best Capacity Provider agli handler.
L’Azienda continua a investire nella capillare presenza sul territorio con una struttura rinnovata.
A Passo Corese (RI) una giornata dedicata alla crescita delle PMI.
Il CEO di Smet evidenzia l’importanza di un’imprenditorialità coraggiosa e critica nei confronti dell’innovazione digitale.
Le proposte per migliorare la sicurezza sul lavoro presentate a Palazzo Chigi.
Otto misure per tutelare legalità, professionalità e competitività delle PMI dell’autotrasporto
22 ottobre 2025 – ore 10:00 | Sede nazionale Confcommercio, Roma
L’incarico consente di garantire la piena operatività e lo sviluppo dell’Autorità
Si è spento a 88 anni il Cavaliere del Lavoro Giovanni Punzo, imprenditore visionario e pioniere della logistica e dell’alta
L’IRU chiede un’applicazione flessibile della Direttiva Eurovignette per favorire la decarbonizzazione senza penalizzare il trasporto su strada.
20 Ottobre 2025 – ore 11:30-12:30
Inizia la nuova fase dei lavori della diga foranea di Genova, parte del più grande cantiere marittimo al mondo da
Il manager guiderà le tre divisioni italiane di GEODIS per rafforzare la crescita, l’innovazione e la sostenibilità nella logistica.
FIAP Incontra le Imprese fa tappa a Lecce: dialogo costruttivo tra politica, istituzioni e imprenditori del trasporto e della logistica
Al convegno dei Logistics Action Days, la FAI rilancia regole chiare, qualificazione delle imprese e responsabilità nella filiera.
Le nuove norme sull’autotrasporto tutelano sicurezza e legalità. Confartigianato Trasporti invita tutta la filiera a rispettarle pienamente.
14 Ottobre 2025, Roma.
20 Ottobre 2025 – ore 11:30-12:30
22 ottobre 2025 – ore 10:00 | Sede nazionale Confcommercio, Roma
14 Ottobre 2025, Roma.
20 Ottobre 2025 – ore 11:30-12:30
22 ottobre 2025 – ore 10:00 | Sede nazionale Confcommercio, Roma
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.
Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.
Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
Come affrontare e risolvere definitivamente queste sfide con il WMS Sigep Logistics.
La soluzione di pianaificazione automatica di Sigep.
Intervista di Qdpnews.it a Matteo Codognotto, Direttore Supply Chain Codognotto Group.
Il contratto di trasporto La definizione di «contratto di trasporto» si rinviene nel codice civile, all’art. 1678, ai sensi del quale: “Col contratto di trasporto il vettore si obbliga, verso corrispettivo, a trasferire persone o cose da un luogo a un altro”. La nozione di contratto di trasporto di cui
La Convenzione di Ginevra del 1956 (CMR) Il trasporto internazionale di merci su strada è disciplinato dalla Convenzione sul contratto di trasporto internazionale stradale di merci (CMR), firmata a Ginevra il 19 maggio 1956 e ratificata con legge 6 dicembre 1960, numero 1621. Il testo originario è stato emendato con
Cabotaggio L’espletamento di servizi di autotrasporto in regime di cabotaggio Le operazioni di trasporto in cabotaggio terrestre consentono a un vettore stabilito e registrato in uno Stato membro dell’Unione europea di fornire servizi di trasporto all’interno dei confini di un altro Stato membro dell’Unione europea, Il cabotaggio terrestre è stato
Vertice trilaterale al Plessi Museum: al centro i divieti imposti dall’Austria e lo sviluppo del tunnel del Brennero
Maggiore flessibilità per le Regioni e rinvio al 2026: ecco cosa prevede l’emendamento al DL Infrastrutture approvato alla Camera.
Limitazioni sono valide su strade fuori dai centri abitati.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.