
Cereal Docks – “Logistics Experience”
Intervista ad Alessio Angelini – Logistic Manager Cereal Docks
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi
Intervista ad Alessio Angelini – Logistic Manager Cereal Docks
Intervista a Ermenegildo Milani – Direttore commerciale Sogedim spa.
Intervista a Paolo Di Sotto – Industrial Operations & Supply Chain Director Rolfo spa.
Intervista a Luigi Terzi – Head of Rail Division Logistica Uno.
”In questi 35 anni molti dei nostri clienti sono cresciuti insieme a noi”
Dal 2014 si chiamerà BCUBE
Nuove sedi in Italia
Emozionati ancora!
In Europa gestite in porti circa 3,4 mld tonnellate merci.
Il filtro dei veicoli pesanti, che sarà operativo dalle ore 5:00, ammetterà fino ad un massimo di 300unità/h.
Intervista a Camilla Buttà – Sustainability, D&I & Communication Manager Vector spa.
Avviato il procedimento di revoca della licenza comunitaria per il trasporto internazionale di merci su strada.
Sogedim SpA il 55 partner della cooperazione nel trasporto groupage.
La riduzione prevista delle emissioni di CO2 corrisponde ad almeno 1.200 tonnellate metriche.
Dal brevetto della cintura di sicurezza a tre punti nel 1959 ad oggi.
Rafforzare le sinergie per aumentare la crescita nazionale e il benessere diffuso.
Investimento totale di 3,4 milioni di euro.
Un investimento per garantire efficienza e vicinanza ai propri clienti.
Clemente Carta, Presidente di Associazione Fermerci.
RAM pubblicherà l’elenco delle domande pervenute entro il 7 febbraio 2025.
Otto misure per tutelare legalità, professionalità e competitività delle PMI dell’autotrasporto
22 ottobre 2025 – ore 10:00 | Sede nazionale Confcommercio, Roma
L’incarico consente di garantire la piena operatività e lo sviluppo dell’Autorità
Si è spento a 88 anni il Cavaliere del Lavoro Giovanni Punzo, imprenditore visionario e pioniere della logistica e dell’alta
L’IRU chiede un’applicazione flessibile della Direttiva Eurovignette per favorire la decarbonizzazione senza penalizzare il trasporto su strada.
20 Ottobre 2025 – ore 11:30-12:30
Inizia la nuova fase dei lavori della diga foranea di Genova, parte del più grande cantiere marittimo al mondo da
Il manager guiderà le tre divisioni italiane di GEODIS per rafforzare la crescita, l’innovazione e la sostenibilità nella logistica.
FIAP Incontra le Imprese fa tappa a Lecce: dialogo costruttivo tra politica, istituzioni e imprenditori del trasporto e della logistica
Al convegno dei Logistics Action Days, la FAI rilancia regole chiare, qualificazione delle imprese e responsabilità nella filiera.
Le nuove norme sull’autotrasporto tutelano sicurezza e legalità. Confartigianato Trasporti invita tutta la filiera a rispettarle pienamente.
06 ottobre 2025 – Ore 14:30.
14 Ottobre 2025, Roma.
20 Ottobre 2025 – ore 11:30-12:30
06 ottobre 2025 – Ore 14:30.
14 Ottobre 2025, Roma.
20 Ottobre 2025 – ore 11:30-12:30
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.
Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.
Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
Come affrontare e risolvere definitivamente queste sfide con il WMS Sigep Logistics.
La soluzione di pianaificazione automatica di Sigep.
Intervista di Qdpnews.it a Matteo Codognotto, Direttore Supply Chain Codognotto Group.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.
Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.
Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
Come affrontare e risolvere definitivamente queste sfide con il WMS Sigep Logistics.
La soluzione di pianaificazione automatica di Sigep.
Intervista di Qdpnews.it a Matteo Codognotto, Direttore Supply Chain Codognotto Group.
Il contratto di trasporto La definizione di «contratto di trasporto» si rinviene nel codice civile, all’art. 1678, ai sensi del quale: “Col contratto di trasporto il vettore si obbliga, verso corrispettivo, a trasferire persone o cose da un luogo a un altro”. La nozione di contratto di trasporto di cui
La Convenzione di Ginevra del 1956 (CMR) Il trasporto internazionale di merci su strada è disciplinato dalla Convenzione sul contratto di trasporto internazionale stradale di merci (CMR), firmata a Ginevra il 19 maggio 1956 e ratificata con legge 6 dicembre 1960, numero 1621. Il testo originario è stato emendato con
Cabotaggio L’espletamento di servizi di autotrasporto in regime di cabotaggio Le operazioni di trasporto in cabotaggio terrestre consentono a un vettore stabilito e registrato in uno Stato membro dell’Unione europea di fornire servizi di trasporto all’interno dei confini di un altro Stato membro dell’Unione europea, Il cabotaggio terrestre è stato
Vertice trilaterale al Plessi Museum: al centro i divieti imposti dall’Austria e lo sviluppo del tunnel del Brennero
Maggiore flessibilità per le Regioni e rinvio al 2026: ecco cosa prevede l’emendamento al DL Infrastrutture approvato alla Camera.
Limitazioni sono valide su strade fuori dai centri abitati.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.