
Cereal Docks – “Logistics Experience”
Intervista ad Alessio Angelini – Logistic Manager Cereal Docks
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi
Intervista ad Alessio Angelini – Logistic Manager Cereal Docks
Intervista a Ermenegildo Milani – Direttore commerciale Sogedim spa.
Intervista a Paolo Di Sotto – Industrial Operations & Supply Chain Director Rolfo spa.
Intervista a Luigi Terzi – Head of Rail Division Logistica Uno.
Intervista a Cristiano Lapi – Assistente operativo Commerciale/Marketing Lapi Logistica Srl
Un nuovo progetto editoriale digitale e interattivo dedicato alle aziende della logistica, dei trasporti e delle spedizioni.”
Intervista ad Alberto Maggi – Amministratore unico di Multitrax.
Necessari investimenti urgenti per scongiurare una crisi del comparto.
Reso noto dall’Agenzia delle Entrate.
Q8 “Event Partner” dell’evento, oltre 40 i Patrocinatori .
Più servizi per gli operatori portuali e più controlli nei prodotti di origine animale e non.
Aumento retributivo di circa 230 euro per il 2024-2027.
In Italia ecobonus, nell’Ue sostegno a biocarburanti.
Un progetto condiviso tra Trans Italia e Tramesa.
La Nota USC n.2 del 2024 intende fornire una fotografia del trasporto merci e della logistica in Italia nel 2023.
Progetto EU EMPOWER.
CREMONA – Multitrax è lieta di annunciare l’ottenimento del Credit Reputation Award durante la prima tappa di assegnazione del 2024.
UNRAE: accelerare i tempi per l’erogazione dei 7,5 MLN di incentivi.
Al convegno dei Logistics Action Days, la FAI rilancia regole chiare, qualificazione delle imprese e responsabilità nella filiera.
Le nuove norme sull’autotrasporto tutelano sicurezza e legalità. Confartigianato Trasporti invita tutta la filiera a rispettarle pienamente.
Presentato il Digital Automatic Coupling per innovare e digitalizzare la logistica ferroviaria merci in Europa
Henkel sceglie il carburante marittimo sostenibile per ridurre le emissioni: 4.493 tonnellate di CO₂ in meno nel 2025 grazie al
In un contesto globale instabile, Saimare cresce ancora: approvata la semestrale 2025 dal CdA presieduto da Mino Giachino.
22 ottobre 2025, ore 14:15 – Online
Durante lo sciopero generale della logistica, i lavoratori SìCobas fermano il traffico merci a Tortona, denunciando i rapporti commerciali con
Oltre 100 navi RoRo per i traffici da e verso la Tunisia – focus sullo sviluppo dei collegamenti con il
Domande dal 20 ottobre al 24 novembre 2025 – Corsi attivi dal 12 gennaio 2026
L’azienda aderisce a una coalizione europea per promuovere l’elettrificazione dei camion pesanti e sostenere politiche ambientali e industriali.
06 ottobre 2025 – Ore 14:30.
14 Ottobre 2025, Roma.
06 ottobre 2025 – Ore 14:30.
14 Ottobre 2025, Roma.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.
Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.
Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
Come affrontare e risolvere definitivamente queste sfide con il WMS Sigep Logistics.
La soluzione di pianaificazione automatica di Sigep.
Intervista di Qdpnews.it a Matteo Codognotto, Direttore Supply Chain Codognotto Group.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.
Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.
Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
Come affrontare e risolvere definitivamente queste sfide con il WMS Sigep Logistics.
La soluzione di pianaificazione automatica di Sigep.
Intervista di Qdpnews.it a Matteo Codognotto, Direttore Supply Chain Codognotto Group.
Il contratto di trasporto La definizione di «contratto di trasporto» si rinviene nel codice civile, all’art. 1678, ai sensi del quale: “Col contratto di trasporto il vettore si obbliga, verso corrispettivo, a trasferire persone o cose da un luogo a un altro”. La nozione di contratto di trasporto di cui
La Convenzione di Ginevra del 1956 (CMR) Il trasporto internazionale di merci su strada è disciplinato dalla Convenzione sul contratto di trasporto internazionale stradale di merci (CMR), firmata a Ginevra il 19 maggio 1956 e ratificata con legge 6 dicembre 1960, numero 1621. Il testo originario è stato emendato con
Cabotaggio L’espletamento di servizi di autotrasporto in regime di cabotaggio Le operazioni di trasporto in cabotaggio terrestre consentono a un vettore stabilito e registrato in uno Stato membro dell’Unione europea di fornire servizi di trasporto all’interno dei confini di un altro Stato membro dell’Unione europea, Il cabotaggio terrestre è stato
Del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Dal documento ufficiale dell’IRU
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.