
Cereal Docks – “Logistics Experience”
Intervista ad Alessio Angelini – Logistic Manager Cereal Docks
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi

Intervista ad Alessio Angelini – Logistic Manager Cereal Docks

Intervista a Ermenegildo Milani – Direttore commerciale Sogedim spa.

Intervista a Paolo Di Sotto – Industrial Operations & Supply Chain Director Rolfo spa.

Intervista a Luigi Terzi – Head of Rail Division Logistica Uno.

Intervista a Diego Tocchella – Managing Director Customs Support Italy

Trasporto su pallet: efficienza e sicurezza nella logistica moderna. Questa nuova rubrica evidenzia gli articoli di esperti sulle tematiche dei trasporti della logistica e dei servizi, per offrire spunti pratici per migliorare le tue strategie aziendali. Esplora gli Argomenti e potenzia le tue competenze anche con il contributo dei nostri esperti.

Intervista a Fabio Rufini – Amministratore delegato di CEPIM

Dal X Forum Conftrasporto arriva un segnale d’allerta: il sistema ETS e l’ETS2 rischiano di colpire duramente le imprese italiane di trasporto.

6 chilometri di code tra Marcallo e Novara Est.

Un primo palinsesto degli appuntamenti nei tre giorni del Salone

Soluzioni innovative dedicate ai diversi verticali della mobilità e programmi di espansione e posizionamento su mercati esteri.

La firma dell’accordo con HRADF è avvenuta questa mattina alla presenza dei rappresentanti delle autorità e delle istituzioni greche

I corsi devono essere realizzati attraverso piani formativi aziendali, oppure interaziendali, territoriali o strutturati per filiere.

Per la decima volta Mercedes-Benz Trucks riceve il premio più importante del settore.

Rete di 10.000 locker per la consegna e il ritiro dei pacchi.

Assegnati a Mercitalia Rail quattro lotti per tre anni.

Una partnership per accelerare la transizione dei veicoli commerciali ecologici e a favorire il futuro della mobilità sostenibile in Europa

Confindustria ha conferito all’azienda il bollino per l’alternanza di qualità
anche per l’anno scolastico 2023/2024.

Disagi per i collegamenti con Como.

Rnforzare le basi per un trasporto sostenibile.

L’associazione lancia l’allarme sulla misura prevista dalla legge di bilancio: “Così si annullano i benefici del recupero accise”.

Acea: “Le immatricolazioni restano in flessione nei principali mercati europei, e la crescita degli elettrici non è ancora abbastanza rapida”.

Nuova filiale FERCAM a Campobasso e consolidamento della rete adriatica per trasporti FTL, LTL e STL personalizzati

Le associazioni del trasporto ferroviario europeo lanciano un appello al governo tedesco: “Serve un intervento urgente per evitare il ritorno

Il Consiglio di Amministrazione nomina Dario Crisci nuovo Amministratore Delegato, con una carriera consolidata in Logista e in Europa

ALIS accoglie Soset, filiale del gruppo Negometal, per offrire soluzioni digitali avanzate e maggiore efficienza alle imprese di trasporto italiane

Autostrade per l’Italia introduce il divieto di sorpasso per camion oltre 12 tonnellate tra Incisa-Reggello e Chiusi per migliorare traffico

Intervista a Diego Tocchella – Managing Director Customs Support Italy

Stop al visto di legittimità per la delibera Cipess sul Ponte sullo Stretto: richiesti chiarimenti economici e tecnici

Smantellata dai carabinieri una rete di narcotrafficanti che importava cocaina, hashish e marijuana dalla Spagna utilizzando una società logistica di

Working group bilaterale e progetti comuni per lo sviluppo dei porti e della logistica integrata

6 novembre – ore 15.30, Milano

Geopolitica, sostenibilità e futuro della logistica al centro del convegno per il ventennale di SOS LOGistica. Solo in presenza, registrazione gratuita.

11 novembre 2025 – Ore 11:00 – 12:00 via Zoom

13 novembre, ore 15:00

13 novembre 2025 – Cinema Barberini, Roma

6 novembre – ore 15.30, Milano

Geopolitica, sostenibilità e futuro della logistica al centro del convegno per il ventennale di SOS LOGistica. Solo in presenza, registrazione gratuita.

11 novembre 2025 – Ore 11:00 – 12:00 via Zoom

13 novembre, ore 15:00

13 novembre 2025 – Cinema Barberini, Roma

Nuovo video sulla web TV di transportonline.

Ridurre le distanze per un calo delle emissioni nocive e maggiore efficienza economica.

20 anni d’esperienza e professionalità.

Conoscere i processi per formare una domanda sostenibile

CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.

Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.

Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.

Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.

Come affrontare e risolvere definitivamente queste sfide con il WMS Sigep Logistics.

La soluzione di pianaificazione automatica di Sigep.

Intervista di Qdpnews.it a Matteo Codognotto, Direttore Supply Chain Codognotto Group.
Il contratto di trasporto La definizione di «contratto di trasporto» si rinviene nel codice civile, all’art. 1678, ai sensi del quale: “Col contratto di trasporto il vettore si obbliga, verso corrispettivo, a trasferire persone o cose da un luogo a un altro”. La nozione di contratto di trasporto di cui
La Convenzione di Ginevra del 1956 (CMR) Il trasporto internazionale di merci su strada è disciplinato dalla Convenzione sul contratto di trasporto internazionale stradale di merci (CMR), firmata a Ginevra il 19 maggio 1956 e ratificata con legge 6 dicembre 1960, numero 1621. Il testo originario è stato emendato con
Cabotaggio L’espletamento di servizi di autotrasporto in regime di cabotaggio Le operazioni di trasporto in cabotaggio terrestre consentono a un vettore stabilito e registrato in uno Stato membro dell’Unione europea di fornire servizi di trasporto all’interno dei confini di un altro Stato membro dell’Unione europea, Il cabotaggio terrestre è stato

Vertice trilaterale al Plessi Museum: al centro i divieti imposti dall’Austria e lo sviluppo del tunnel del Brennero

Maggiore flessibilità per le Regioni e rinvio al 2026: ecco cosa prevede l’emendamento al DL Infrastrutture approvato alla Camera.

Limitazioni sono valide su strade fuori dai centri abitati.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.