
Cereal Docks – “Logistics Experience”
Intervista ad Alessio Angelini – Logistic Manager Cereal Docks
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi
Intervista ad Alessio Angelini – Logistic Manager Cereal Docks
Intervista a Ermenegildo Milani – Direttore commerciale Sogedim spa.
Intervista a Paolo Di Sotto – Industrial Operations & Supply Chain Director Rolfo spa.
Intervista a Luigi Terzi – Head of Rail Division Logistica Uno.
Dopo mesi di crescita, il settore dei veicoli trainati registra un calo preoccupante. UNRAE lancia l’allarme: servono subito interventi governativi per evitare una crisi strutturale.
Intervista a Sabrina Loner- Electromobility and value chain director Volvo Trucks Italia.
Pubblicato il decreto MIT/MEF sulla Gazzetta Ufficiale: ripartiti 228 milioni per deduzioni, sconti pedaggi, formazione e investimenti nel settore autotrasporto
Come il WMS Sigep Logistics ha rivoluzionato la logistica sanitaria di 3.M.C. S.p.A. grazie alla tecnologia Cloud di GEP Informatica.
Meno burocrazia per le imprese, ma senza indebolire il Meccanismo Cbam.
Novità per il settore dell’autotrasporto: indennizzi aumentati, pagamenti pi rapidi e fondi per investimenti.
Immatricolazioni in calo, elettrici ancora marginali, emissioni CO₂ sopra la media UE.
L’associazione celebra il suo 80 anniversario a Milano tra memoria, visione futura e centralità del settore autotrasporti.
Approvato il piano strategico della Zona Logistica Semplificata Porto e Retroporto della Spezia.
Innovazione, interoperabilità e cybersecurity al centro della trasformazione digitale dei porti italiani grazie a Circle Group.
Oltre 15 km di coda sull’A10 in entrambe le direzioni.
Le prospettive per il 2025 sono favorevoli per il settore logistico e dei trasporti.
Raggiunta una tregua commerciale temporanea tra Stati Uniti e Cina.
21 Maggio 2025, ore 12:00-13:00.
Genedani: “Norme attese da tempo, ora il Governo mantenga le promesse fatte all’autotrasporto”.
ASSOTIR lancia la sezione autotrasporto GDO: pi tutela e organizzazione per i trasportatori.
Un nuovo progetto editoriale digitale e interattivo dedicato alle aziende della logistica, dei trasporti e delle spedizioni.”
Incontri con Commissione europea, eurodeputati e Ambasciata italiana per portare trasporti e spedizioni al centro delle politiche comunitarie.
Scopri come ottenere il rimborso delle accise sul gasolio consumato nel terzo trimestre 2025: requisiti, scadenze e importi aggiornati.
Sicurezza nel trasporto ferroviario delle merci, collaborazione tra istituzioni e stakeholder e armonizzazione delle normative per un settore competitivo e
La squadra italiana rappresenterà il Paese nella finale mondiale dopo la vittoria in semifinale
Rinnovata la ISO 14064-1:2019: l’azienda riduce le emissioni di CO₂ e rafforza la sua leadership nella logistica sostenibile
29 ottobre 2025 – Milano
PSA con Logtainer e Rail Hub (Contship) con Medlog (MSC) in corsa per lo sviluppo del Terminal Intermodale
L’azienda bergamasca consolida la leadership nella logistica con l’acquisizione del 70% di Cusinato Renato S.r.l., rafforzando la rete e l’offerta
Un’integrazione pensata per rafforzare la leadership nel trasporto merci e nella logistica integrata in Italia
06 ottobre 2025 – Ore 14:30.
14 Ottobre 2025, Roma.
06 ottobre 2025 – Ore 14:30.
14 Ottobre 2025, Roma.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.
Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.
Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
Come affrontare e risolvere definitivamente queste sfide con il WMS Sigep Logistics.
La soluzione di pianaificazione automatica di Sigep.
Intervista di Qdpnews.it a Matteo Codognotto, Direttore Supply Chain Codognotto Group.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.
Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.
Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
Come affrontare e risolvere definitivamente queste sfide con il WMS Sigep Logistics.
La soluzione di pianaificazione automatica di Sigep.
Intervista di Qdpnews.it a Matteo Codognotto, Direttore Supply Chain Codognotto Group.
Il contratto di trasporto La definizione di «contratto di trasporto» si rinviene nel codice civile, all’art. 1678, ai sensi del quale: “Col contratto di trasporto il vettore si obbliga, verso corrispettivo, a trasferire persone o cose da un luogo a un altro”. La nozione di contratto di trasporto di cui
La Convenzione di Ginevra del 1956 (CMR) Il trasporto internazionale di merci su strada è disciplinato dalla Convenzione sul contratto di trasporto internazionale stradale di merci (CMR), firmata a Ginevra il 19 maggio 1956 e ratificata con legge 6 dicembre 1960, numero 1621. Il testo originario è stato emendato con
Cabotaggio L’espletamento di servizi di autotrasporto in regime di cabotaggio Le operazioni di trasporto in cabotaggio terrestre consentono a un vettore stabilito e registrato in uno Stato membro dell’Unione europea di fornire servizi di trasporto all’interno dei confini di un altro Stato membro dell’Unione europea, Il cabotaggio terrestre è stato
Vertice trilaterale al Plessi Museum: al centro i divieti imposti dall’Austria e lo sviluppo del tunnel del Brennero
Maggiore flessibilità per le Regioni e rinvio al 2026: ecco cosa prevede l’emendamento al DL Infrastrutture approvato alla Camera.
Limitazioni sono valide su strade fuori dai centri abitati.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.