
BARILLA “Logistics Experience”
Intervista a Gianluigi Mason – Responsabile Logistica Italia Gruppo Barilla.
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi

Intervista a Gianluigi Mason – Responsabile Logistica Italia Gruppo Barilla.

Intervista ad Alberto Riboni – CEO di Riboni RBN Srl.

Intervista a Diego Tocchella – Managing Director Customs Support Italy

Trasporto su pallet: efficienza e sicurezza nella logistica moderna. Questa nuova rubrica evidenzia gli articoli di esperti sulle tematiche dei trasporti della logistica e dei servizi, per offrire spunti pratici per migliorare le tue strategie aziendali. Esplora gli Argomenti e potenzia le tue competenze anche con il contributo dei nostri esperti.

Intervista a Fabio Rufini – Amministratore delegato di CEPIM

Dal X Forum Conftrasporto arriva un segnale d’allerta: il sistema ETS e l’ETS2 rischiano di colpire duramente le imprese italiane di trasporto.

Il 7 Novembre 2025 – 11.00 – 12.00

La piattaforma per la validazione dei voucher PNRR riattivata oggi: come funziona e cosa cambia per i veicoli elettrici

Secondo il report “The Race for ROI”, l’AI spinge l’efficienza nei settori logistica, automotive, energia e manifattura. In Italia il

Connact Mobility presenta i dati Eurostat: il trasporto merci ferroviario cala al 17% in Europa e al 12% in Italia.

Il presidente Morelli lancia un appello al Governo e al Parlamento: la norma prevista nella Legge di Bilancio 2026 metterebbe

A Sabaudia i test finali italiani del progetto europeo Horizon Europe HARTU: la cooperativa Centro Lazio apre la strada a

Assologistica celebra i protagonisti della logistica italiana e il ruolo chiave del settore nel 2025 tra nuove normative, digitalizzazione e

La società di trasporto e montaggio del Gruppo Mondo Convenienza apre a Lainate e rafforza la presenza in Lombardia con

La partnership tra DKV Mobility e On Electric Charge aggiunge 650 punti di ricarica in Italia e rafforza l’impegno congiunto

L’associazione lancia l’allarme sulla misura prevista dalla legge di bilancio: “Così si annullano i benefici del recupero accise”.

Acea: “Le immatricolazioni restano in flessione nei principali mercati europei, e la crescita degli elettrici non è ancora abbastanza rapida”.

Nuova filiale FERCAM a Campobasso e consolidamento della rete adriatica per trasporti FTL, LTL e STL personalizzati

Nuove misure per modernizzare arruolamenti, servizi sanitari a bordo e gestione digitale dei titoli della gente di mare.

Il Parlamento approva la disciplina sui pallet EPAL: regole certe, trasparenza e risparmi per l’intera filiera grazie al lavoro di

Il Ministero chiarisce l’applicazione delle norme introdotte dalla legge 105/2025 e rafforza il ruolo dell’AGCM nei casi di ritardi diffusi

Approvato il decreto che aggiorna la classificazione delle infrazioni nel trasporto su strada secondo il Regolamento UE 2016/403.

Intervista a Lorenzo Bollani – Head of Product, Tesisquare.

Giovanni Dattoli nuovo presidente UNRAE Veicoli Industriali

Il settore del trasporto stradale dice no agli obblighi di acquisto ZEV

Segnalazioni in aumento: FIAP denuncia pressioni e richieste illegittime

Innovazione, sostenibilità e visione strategica al centro della 2ª Convention Green Planet Logistics a Tirano, appuntamento chiave per la logistica

L’Autorità portuale riunisce il cluster per aggiornare il bilancio di sostenibilità 2025 e annuncia gli Stati Generali dei Porti.

Il settore dei trasporti si prepara al Decennio ONU della Mobilità Sostenibile 2026-2035.

27 novembre 2025 – 10:00-12.00

Il Consiglio ALIS presenta il progetto Digitalis e dà appuntamento alla prossima Assemblea Generale.

3 dicembre 2025 – dalle 11:00 alle 15:00

Zoom, 3 dicembre 2025 – 10:00

La Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica organizza l’assemblea annuale e celebra il proprio ottantesimo anniversario.

Nuovo video sulla web TV di transportonline.

Ridurre le distanze per un calo delle emissioni nocive e maggiore efficienza economica.

20 anni d’esperienza e professionalità.

Conoscere i processi per formare una domanda sostenibile

CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.

Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.

Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.

Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.

Nasce CAAB Fresh, servizio di delivery a temperatura controllata dal Mercato Agroalimentare di Bologna.

SOGEDIM SPA, leader nel trasporto a temperatura controllata, ha inaugurato il più grande magazzino refrigerato del nord-ovest milanese a Corbetta. Questa iniziativa è stata accolta

Sospensione prevista fino al prossimo 3 Aprile.

In allegato il calendario.

In allegato il calendario.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.