
Cereal Docks – “Logistics Experience”
Intervista ad Alessio Angelini – Logistic Manager Cereal Docks
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi
Intervista ad Alessio Angelini – Logistic Manager Cereal Docks
Intervista a Ermenegildo Milani – Direttore commerciale Sogedim spa.
Intervista a Paolo Di Sotto – Industrial Operations & Supply Chain Director Rolfo spa.
Intervista a Luigi Terzi – Head of Rail Division Logistica Uno.
Convegni promossi da Nova Systems
8 Novembre 2018, Auditorium di MiCo – Milano.
5 Novembre 2018, Torino.
I quattrocento chilometri di rotaia che collegano Trieste con Milano non hanno pi limiti infrastrutturali per i semirimorchi
Limite spostato dal 2020 al 2024
Cinque concessionari e zero concorrenza. Bottacin: «Stop a tutti gli affidamenti, cos paghiamo una tassa occulta»
Il commissario straordinario Vincenzo Cannatella ha incontrato l’ex presidente Nino Bevilacqua
L’importo rimborsato ammonta a 214,18609 euro per mille litri di carburante
Comunicato stampa
Sanzioni dal 2 novembre
il primo Network a garantire la prevenzione e la qualit dei prodotti Food & Beverage su tutta la Rete
Aumento del trasporto merci via aerea
Priorit a UIRNET, e-call, sportello unico doganale e alla diffusione delle scatole nere
Partnership ed agevolazioni agli associati
Gi impianti di lavaggio Iteco sono versatili ed affidabili
Domande dal 20 ottobre al 24 novembre 2025 – Corsi attivi dal 12 gennaio 2026
L’azienda aderisce a una coalizione europea per promuovere l’elettrificazione dei camion pesanti e sostenere politiche ambientali e industriali.
Il primo Bilancio di Sostenibilità di Tesisquare racconta impegno ambientale, persone e supply chain digitale responsabile.
Il primo eActros 600 in Italia entra in servizio con Arcese per Cartiere del Garda: un passo concreto verso il
Nel 2026 apre una struttura di 12.000 mq: innovazione, assistenza ai veicoli elettrici ed energia rinnovabile al centro del progetto.
Espansione strategica di Geotab nelle soluzioni telematiche per flotte PMI e nei mercati internazionali
ALS punta sulla logistica fashion & luxury con l’acquisizione di TWS e Moda Express, creando un gruppo internazionale da €258
Intervista a Cristiano Lapi – Assistente operativo Commerciale/Marketing Lapi Logistica Srl
Un nuovo progetto editoriale digitale e interattivo dedicato alle aziende della logistica, dei trasporti e delle spedizioni.”
06 ottobre 2025 – Ore 14:30.
14 Ottobre 2025, Roma.
06 ottobre 2025 – Ore 14:30.
14 Ottobre 2025, Roma.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.
Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.
Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
Come affrontare e risolvere definitivamente queste sfide con il WMS Sigep Logistics.
La soluzione di pianaificazione automatica di Sigep.
Intervista di Qdpnews.it a Matteo Codognotto, Direttore Supply Chain Codognotto Group.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.
Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.
Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
Come affrontare e risolvere definitivamente queste sfide con il WMS Sigep Logistics.
La soluzione di pianaificazione automatica di Sigep.
Intervista di Qdpnews.it a Matteo Codognotto, Direttore Supply Chain Codognotto Group.
Il contratto di trasporto La definizione di «contratto di trasporto» si rinviene nel codice civile, all’art. 1678, ai sensi del quale: “Col contratto di trasporto il vettore si obbliga, verso corrispettivo, a trasferire persone o cose da un luogo a un altro”. La nozione di contratto di trasporto di cui
La Convenzione di Ginevra del 1956 (CMR) Il trasporto internazionale di merci su strada è disciplinato dalla Convenzione sul contratto di trasporto internazionale stradale di merci (CMR), firmata a Ginevra il 19 maggio 1956 e ratificata con legge 6 dicembre 1960, numero 1621. Il testo originario è stato emendato con
Cabotaggio L’espletamento di servizi di autotrasporto in regime di cabotaggio Le operazioni di trasporto in cabotaggio terrestre consentono a un vettore stabilito e registrato in uno Stato membro dell’Unione europea di fornire servizi di trasporto all’interno dei confini di un altro Stato membro dell’Unione europea, Il cabotaggio terrestre è stato
Per tutti i veicoli di massa complessiva superiore alle ore7,5 tonnellate.
Tale deroga temporanea ai divieti non sarà applicata al trasporto ADR.
Fine della sospensione delle limitazioni per il Covid.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.