
Cereal Docks – “Logistics Experience”
Intervista ad Alessio Angelini – Logistic Manager Cereal Docks
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi
Intervista ad Alessio Angelini – Logistic Manager Cereal Docks
Intervista a Ermenegildo Milani – Direttore commerciale Sogedim spa.
Intervista a Paolo Di Sotto – Industrial Operations & Supply Chain Director Rolfo spa.
Intervista a Luigi Terzi – Head of Rail Division Logistica Uno.
Sostenibilità energetica ed ambientale che sono al centro dell’azione di Trans Italia sin dalla sua fondazione.
Giovedì 12 e venerdì 13 novembre 2020.
Intervista al CEO Domenico De Rosa a cura di ALIS.
Nuovo servizio per la distribuzione di merci pallettizzate a domicilio.
I temi del quinto tavolo della mobilit
Calendario senso unico alternato e chiusura totale mese di agosto 2013
E’ online il nuovo sito Internet
Le autostrade italiane sono sempre pi sicure
Sei associazioni francesi del trasporto hanno avviato una serie di riunioni per valutare una forma di aggregazione
Trasporto merci
Conferenza stampa
L’Authority dei trasporti sul punto di nascere
Cota: «la squadra Piemonte funziona»
Nuovi chilometri per fare della Salerno-Reggio Calabria un’autostrada moderna e funzionale
Poche le realt portuali europee invitate a intervenire all’evento tenutosi ad Ho Chi Minh City
Stabilita la proroga di un anno dei benefici, decisione che – ha spiegato ANITA – stata presa per il rallentamento
Uno strumento operativo per supportare le aziende nel rispetto della direttiva CSRD e degli standard ESRS, sviluppato con l’Università LIUC.
A Genova il meeting operativo del Protocollo Italia–Florida: in campo progetti su logistica, crociere e formazione marittima.
L’Unione Europea e la Moldavia estendono l’accordo strategico sul trasporto su strada: più integrazione economica, corridoi commerciali e crescita bilaterale.
La compagnia aerea italiana si unisce ad ALIS per promuovere il trasporto sostenibile, l’innovazione logistica e la competitività internazionale.
Dal 1975 a oggi, il Gruppo Torello celebra mezzo secolo di crescita nel trasporto e nella logistica internazionale, puntando su
Gravi disagi in tutta Italia per lo sciopero a sostegno della Palestina: trasporto merci paralizzato, porti e reti ferroviarie in
CNA Fita lancia l’allarme: troppi cantieri aperti stanno mettendo in ginocchio il settore dell’autotrasporto italiano, con ripercussioni su consegne, legalità
La CEO Stefania Pezzetti annuncia quattro nuovi ingressi chiave in BRT: focus su digitalizzazione, customer care, sicurezza IT e sostenibilità.
La metodologia di calcolo delle emissioni GHG di Replica Sistemi è ora ufficialmente validata secondo la ISO 14064-3.
Accordo strategico tra TUA e Transadriatico: nasce un polo logistico lungo l’asse adriatico per rafforzare la competitività del trasporto merci
24 settembre 2025 – ore 17:00.
30 Settembre 2025 – Ore 10:00 – 11:00
06 ottobre 2025 – Ore 14:30.
L’evento si svolgerà presso il CNEL. Al centro del dibattito.
24 settembre 2025 – ore 17:00.
30 Settembre 2025 – Ore 10:00 – 11:00
06 ottobre 2025 – Ore 14:30.
L’evento si svolgerà presso il CNEL. Al centro del dibattito.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.
Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.
Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
Come affrontare e risolvere definitivamente queste sfide con il WMS Sigep Logistics.
La soluzione di pianaificazione automatica di Sigep.
Intervista di Qdpnews.it a Matteo Codognotto, Direttore Supply Chain Codognotto Group.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.
Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.
Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
Come affrontare e risolvere definitivamente queste sfide con il WMS Sigep Logistics.
La soluzione di pianaificazione automatica di Sigep.
Intervista di Qdpnews.it a Matteo Codognotto, Direttore Supply Chain Codognotto Group.
Prima delle modifiche apportate dalla Legge n. 190/2014, l’art. 83- bis del d.l. 25 giugno 2008, n. 112 disponeva che «al fine di garantire la tutela della sicurezza stradale e la regolarità del mercato dell’autotrasporto di merci per conto di terzi», nei contratti stipulati sia in forma scritta che in
Il diritto di ritenzione Il riferimento normativo principale del diritto di ritenzione è l’art. 2756 c.c., il quale prevede che: “I crediti per le prestazioni e le spese relative alla conservazione o al miglioramento di beni mobili hanno privilegio sui beni stessi, purché questi si trovino ancora presso chi ha
Vertice trilaterale al Plessi Museum: al centro i divieti imposti dall’Austria e lo sviluppo del tunnel del Brennero
Maggiore flessibilità per le Regioni e rinvio al 2026: ecco cosa prevede l’emendamento al DL Infrastrutture approvato alla Camera.
Limitazioni sono valide su strade fuori dai centri abitati.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.