
Cereal Docks – “Logistics Experience”
Intervista ad Alessio Angelini – Logistic Manager Cereal Docks
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi

Intervista ad Alessio Angelini – Logistic Manager Cereal Docks

Intervista a Ermenegildo Milani – Direttore commerciale Sogedim spa.

Intervista a Paolo Di Sotto – Industrial Operations & Supply Chain Director Rolfo spa.

Intervista a Luigi Terzi – Head of Rail Division Logistica Uno.

Transportonline – Aggiornamento login e password degli utenti
Utilizza la la funzione Partenza Arrivo nella ricerca avanzata, per selezionare le aziende che servono le regioni italiane o le nazioni estere. Spedizionieri internazionali, autotrasportatori, operatori logistici, depositi magazzini, corrieri ecc…

Richiedile per accedere alla tua area utente

presenta il nuovo servizio groupage da e per la Libia

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha convocato le associazioni di categoria dell’autotrasporto per martedì 11 giugno, un’iniziativa lodata

I divieti ledono le libertà fondamentali di circolazione di merci e persone generando danni continui all’economia nazionale.

Appuntamento a Barcellona dal 5 al 7 Giugno 2024.

Record di presenze con quasi 300 leader del settore che si sono riuniti per eleggere il nuovo consiglio e il

Previsto anche lo sviluppo di una piattaforma per valutare fattibilità e impatto delle innovazioni.

Previsto un ulteriore ampliamento del piano sanitario.

Rafforzare la concorrenza inter e intra-modale, assegnare priorità ai finanziamenti al settore e adeguare le infrastrutture.

Salute e prevenzione, gli obiettivi di Trans Italia.

La riunione sarà presieduta dal Viceministro Edoardo Rixi.

Green Logistics Expo: intervista a Carlo de Ruvo presidente di Confetra

Possibilità di esplorare nuove future sinergie, inclusa la possibile localizzazione di attività in Europa e Sud America.

Lombardia, Piemonte e Liguria rafforzano la cooperazione per sviluppare una logistica integrata, sostenibile e competitiva.

Il settore del trasporto si mobilita contro la proposta della Commissione europea sulla Green Fleets Initiative.

Gli occhiali intelligenti migliorano sicurezza, comfort ed efficienza nella consegna dell’ultimo miglio.

5 Novembre – ore 16:05 – 17:00

La certificazione ISO 37001 rilasciata da Bureau Veritas conferma l’impegno di Logista Italia nel promuovere un modello etico, sostenibile e

23 ottobre 2025 – Pubblicato l’elenco delle aziende beneficiarie del programma per la digitalizzazione della logistica e del trasporto merci.

Intervista a Fabio Rufini – Amministratore delegato di CEPIM

Le due associazioni chiedono al Ministero delle Infrastrutture di rivedere la normativa sulle attese nei nodi logistici per migliorare efficienza

Lo studio congiunto di LIUC, Politecnico di Milano, CNR-ISMed e SCS Consulting propone un modello decisionale per rendere più eco-efficienti

La nuova partnership rafforza la capacità operativa e amplia la rete di servizi tra Cina ed Europa, a supporto delle

28 ottobre 2025, online – dalle 12:00 alle 13:00

Geopolitica, sostenibilità e futuro della logistica al centro del convegno per il ventennale di SOS LOGistica. Solo in presenza, registrazione gratuita.

28 ottobre 2025, online – dalle 12:00 alle 13:00

Geopolitica, sostenibilità e futuro della logistica al centro del convegno per il ventennale di SOS LOGistica. Solo in presenza, registrazione gratuita.

Conoscere i processi per formare una domanda sostenibile

CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.

Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.

Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.

Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.

Come affrontare e risolvere definitivamente queste sfide con il WMS Sigep Logistics.

La soluzione di pianaificazione automatica di Sigep.

Intervista di Qdpnews.it a Matteo Codognotto, Direttore Supply Chain Codognotto Group.

Conoscere i processi per formare una domanda sostenibile

CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.

Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.

Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.

Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.

Come affrontare e risolvere definitivamente queste sfide con il WMS Sigep Logistics.

La soluzione di pianaificazione automatica di Sigep.

Intervista di Qdpnews.it a Matteo Codognotto, Direttore Supply Chain Codognotto Group.
Prima delle modifiche apportate dalla Legge n. 190/2014, l’art. 83- bis del d.l. 25 giugno 2008, n. 112 disponeva che «al fine di garantire la tutela della sicurezza stradale e la regolarità del mercato dell’autotrasporto di merci per conto di terzi», nei contratti stipulati sia in forma scritta che in
Il diritto di ritenzione Il riferimento normativo principale del diritto di ritenzione è l’art. 2756 c.c., il quale prevede che: “I crediti per le prestazioni e le spese relative alla conservazione o al miglioramento di beni mobili hanno privilegio sui beni stessi, purché questi si trovino ancora presso chi ha

Vertice trilaterale al Plessi Museum: al centro i divieti imposti dall’Austria e lo sviluppo del tunnel del Brennero

Maggiore flessibilità per le Regioni e rinvio al 2026: ecco cosa prevede l’emendamento al DL Infrastrutture approvato alla Camera.

Limitazioni sono valide su strade fuori dai centri abitati.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.