
Intermodalità, sviluppi e prospettive – “Logistics Experience”
Intervista a Luigi Terzi – Head of Rail Division Logistica Uno.
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi
Intervista a Luigi Terzi – Head of Rail Division Logistica Uno.
Intervista a Gianluca Cornelli – Amministratore Delegato Logistica Uno.
Intervista ad Alessandro Pitto Presidente Fedespedi.
Intervista a Gianluigi Mason – Responsabile Logistica Italia Gruppo Barilla.
All’inaugurazione di Eco Livorno.
Transportoline ha predisposto una consulenza fiscale per presentare la domanda dei propri clienti.
Promozione di 4 mesi di servizio gratuito per i nuovi clienti.
Il ruolo delle trazioni alternative nel 2021
Sotto esame anche il gestore del distributore.
Il Ministero delle Infrastrutture propone Matteo Gasparato come nuovo presidente dell’Autorità portuale. In attesa del parere di Regione e Parlamento.
L’Unione Europea rafforza la vigilanza sulle importazioni di beni economici venduti online da piattaforme extra-UE. Obiettivo: sicurezza e concorrenza leale.
FIAP sostiene la nuova norma sui tempi di carico e scarico nel Decreto Infrastrutture e risponde alle critiche di Confindustria
Oltre 500 partecipanti a Bologna per il One Day Truck & Logistics: FIAP elegge il nuovo Consiglio e conferma il
L’Italia riceve nuovi finanziamenti dal Comitato CEF per potenziare le infrastrutture TEN-T: focus su mobilità sostenibile, intermodalità e digitalizzazione.
Scopri le novità normative e tecnologiche sulla digitalizzazione della polizza di carico elettronica con esperti del diritto dei trasporti.
Accordo tra Baviera, Austria e Alto Adige per gestire il traffico pesante con prenotazioni digitali lungo il corridoio del Brennero.
Dopo i porti di Genova e La Spezia, la congestion fee approda anche a Marghera, Vado Ligure e Livorno, sollevando
UNRAE: dati preoccupanti per il comparto dei veicoli industriali. Starace: “Rischi per l’occupazione e mancanza di risposte istituzionali”
Nuova alleanza strategica nel porto di Livorno: crescita dei traffici container, investimenti in sostenibilità e sviluppo ferroviario per TDT
Dalla gestione dei ricambi alla consegna express: Sogedim offre un servizio logistico su misura per l’aftermarket auto, moto e bici.
L’evento si svolgerà presso il CNEL. Al centro del dibattito.
Ridurre le distanze per un calo delle emissioni nocive e maggiore efficienza economica.
20 anni d’esperienza e professionalità.
Prima delle modifiche apportate dalla Legge n. 190/2014, l’art. 83- bis del d.l. 25 giugno 2008, n. 112 disponeva che «al fine di garantire la tutela della sicurezza stradale e la regolarità del mercato dell’autotrasporto di merci per conto di terzi», nei contratti stipulati sia in forma scritta che in
Il diritto di ritenzione Il riferimento normativo principale del diritto di ritenzione è l’art. 2756 c.c., il quale prevede che: “I crediti per le prestazioni e le spese relative alla conservazione o al miglioramento di beni mobili hanno privilegio sui beni stessi, purché questi si trovino ancora presso chi ha
Maggiore flessibilità per le Regioni e rinvio al 2026: ecco cosa prevede l’emendamento al DL Infrastrutture approvato alla Camera.
Limitazioni sono valide su strade fuori dai centri abitati.
L’elenco dei divieti integrativi.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.
Transportonline testata giornalistica registrata al tribunale di Torino n. 228/2018 | REA TO – 675486
Published by Pubbliconsult Multimedia P.IVA-04977270018 info@transportonline.com privacy policy