
Trasporto aereo in Italia: nel 2024 crescita a doppia cifra del traffico merci
Pubblicata da Fedespedi l’analisi economico-finanziaria delle società aeroportuali.
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi

Pubblicata da Fedespedi l’analisi economico-finanziaria delle società aeroportuali.

Considerazioni di Claudio Carrano, Founder & CEO di Golia360.

I recruiting days proseguiranno per l’intero 2025.

Nuovo mezzo elettrico per la filiale di Staufenberg.

Plauso delle associazioni dell’autotrasporto e dell’automotive.

15 Aprile 2025, ore 16.00 – 16.45

La pi importante novità dell’anno annunciata da Relicyc.

Partnership incentrata sulla misurazione quantitativa e qualitativa del fenomeno dell’outsourcing logistico.

Giovani conducenti in calo del 5,8%, conducenti pi anziani in aumento dell’1,6%.

Sigep Transport ha rivoluzionato il modo in cui l’azienda pianifica, gestisce, monitora e valorizza il proprio servizio.

Oggi l’incontro al MIT.

Mobilità innovativa firmata da Confartigianato insieme al supporto di Bosch eBike Systems, Biga Bike, Repower, So.De e Playmoove.

Intervista a Francesco Lugli – Responsabile Marketing Strategico di RFI – Gruppo FSI.

Tragedia in un’azienda di Gessate: il mezzo si ribalta durante le operazioni di scarico.

Accordo politico degli ambasciatori UE sulle nuove regole per pesi e dimensioni dei veicoli, verso un trasporto più efficiente e

FAI-Conftrasporto denuncia gli ostacoli alla realizzazione di opere strategiche e al ruolo dell’Italia nei corridoi europei.

EASA e IATA firmano un memorandum of understanding per armonizzare i calcoli delle emissioni e semplificare la condivisione dei dati

Il 28 novembre il fermo nazionale minaccia trasporti, porti, autostrade e intermodalità in tutta Italia.

Presentati i Renault Trucks E-Tech T 585 e T 780: più autonomia, più carico utile e ricarica ultraveloce MCS fino

Come la Legge 105/2025 rafforza i controlli e le sanzioni sui ritardi nei pagamenti nel settore dell’autotrasporto

Come i nuovi dati Sedex rivelano rischi, violazioni e miglioramenti nelle supply chain globali

Autotrasportatori in allarme: l’UE prepara nuove regole sulle flotte a zero emissioni. IRU e FAI lanciano un appello alle imprese.

Durante l’audizione sulla Legge di Bilancio, Confetra propone misure per tutelare competitività, occupazione e investimenti del comparto logistico.

27 novembre 2025 – 10:00-12.00

Il Consiglio ALIS presenta il progetto Digitalis e dà appuntamento alla prossima Assemblea Generale.

3 dicembre 2025 – dalle 11:00 alle 15:00

Zoom, 3 dicembre 2025 – 10:00

Conoscere i processi per formare una domanda sostenibile

CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.

Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.

Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.

Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.