
Trasporto aereo cargo: domanda in crescita del 4,1% ad agosto 2025
IATA conferma il sesto mese consecutivo di crescita per il mercato mondiale del trasporto merci aereo
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi

IATA conferma il sesto mese consecutivo di crescita per il mercato mondiale del trasporto merci aereo

Innovazione e sostenibilità nel trasporto aereo merci: il progetto Natac di Michelin Inflatable Solutions e Voliris per un velivolo elettrico

FAI Conftrasporto Trentino segnala criticità e rischio congestione per i trasporti pesanti

Più velocità, più mercati, più opportunità: la rete Palletways ora copre 25 Paesi europei, offrendo nuove soluzioni di trasporto pallet

28 ottobre 2025, online – dalle 12:00 alle 13:00

FIAP chiarisce come si applica la regola dei 90 minuti per le attese al carico e scarico camion e quando

Unatras scrive al Ministro Salvini per sollecitare fondi per il rinnovo veicoli, chiarezza sulle norme e un tavolo di confronto

Appello da Bruxelles per accelerare il completamento della rete ferroviaria transeuropea

Grandi aziende come IKEA e Nestlé chiedono all’UE di imporre l’adozione dei camion elettrici con obiettivi vincolanti per accelerare la

17–23 novembre 2025 | Palazzo Tursi e varie sedi a Genova

La tech company svedese accelera l’adozione del trasporto merci autonomo grazie a un nuovo round di finanziamenti da 100 milioni

Partnership con Kuehne+Nagel per una supply chain sostenibile e decarbonizzata

Lo studio Fedespedi 2025 evidenzia una ripresa significativa dei terminal container italiani con un risultato finale complessivo +42,4%.

HHLA introduce una nuova categoria di prenotazione per favorire i camion elettrici e ridurre le emissioni nel porto tedesco.

16 dicembre 2025 ore 11,30 – 12,30

Dal rilancio dei traffici alle energie rinnovabili: gli assi strategici illustrati dal Presidente dell’AdSP del Mar Ionio.

Standard aggiornato per il calcolo e la rendicontazione delle emissioni GHG nella logistica automobilistica secondo ISO 14083.

Un nuovo progetto di tutela ambientale realizzato con Rete Clima per valorizzare biodiversità, ecosistemi e sostenibilità del territorio.

Ultimo appuntamento: 26 novembre 2025, ore 15:30–16:30

La nuova suite digitale automatizza indennizzi e processi logistici in conformità al DL Infrastrutture

L’azienda veneta ottimizza la gestione flotte e dei semirimorchi grazie alla telematica Webfleet, riducendo costi e aumentando l’efficienza operativa.

La Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica organizza l’assemblea annuale e celebra il proprio ottantesimo anniversario.

Logistica merci: il ruolo strategico del pallet nella distribuzione moderna Questa nuova rubrica evidenzia gli articoli di esperti sulle tematiche

12 e 26 novembre 2025 – ore 15:30-16:30

27 novembre 2025 – 10:00-12.00

27 novembre 2025 – 10:00-12.00

Il Consiglio ALIS presenta il progetto Digitalis e dà appuntamento alla prossima Assemblea Generale.

3 dicembre 2025 – dalle 11:00 alle 15:00

3 dicembre 2025 – dalle 11:00 alle 15:00

Conoscere i processi per formare una domanda sostenibile

CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.

Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.

Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.

Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.

In allegato i divieti integrativi.

DECRETO prot. n.571 del 19 dicembre 2017 – Pubblicato in G.U. n.303 del 30 dicembre 2017.

Portale gratuito sui divieti di circolazione per mezzi pesanti.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.