
Novità Transportonline Logistics Community
In anteprima alla fiera LET-expo di Verona 11-14 marzo.
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi

In anteprima alla fiera LET-expo di Verona 11-14 marzo.

Intervista a Gianluigi Mason – Responsabile Logistica Italia Gruppo Barilla.

14 aprile 2025 – Ore 11:00 -12:30.

Intervista ad Alberto Riboni – CEO di Riboni RBN Srl.

28 ottobre 2025 – ore 11:00 – 12:00

Incidente fatale nel porto di Ravenna: sicurezza sul lavoro sotto accusa

La 17ª edizione dell’evento internazionale sulla portualità e il trasporto marittimo ospita il convegno di Assiterminal “Unire i porti, costruire

Nuovo accordo con il MASE per il ritiro gratuito di dispositivi elettronici esausti nei punti vendita di prossimità

Cambio al vertice per Toyota Material Handling Italia: Maria Cristina Iacazio succede a Leonardo Salcerini, guidando l’azienda verso innovazione e

Dal 2026 nuovi costi per CO₂, rumore e inquinamento. L’industria del trasporto su strada lancia l’allarme sui rincari.

Clemente Carta: “Il trasporto ferroviario merci europeo è in crisi tra interruzioni, normative rigide e scarsa coordinazione internazionale”.

Secondo Unioncamere e Ministero del Lavoro, le imprese italiane cercano profili esperti in logistica, magazzinaggio e trasporto merci: oltre il

Torna il Bonus Patente per giovani autisti: fino a 2.500 euro per ottenere la patente professionale e lavorare nell’autotrasporto.

Nuovo hardware e software avanzato per migliorare il controllo, ridurre gli sprechi e ottimizzare la catena del freddo.

Il decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale allinea l’Italia agli standard europei e apre una nuova fase per il trasporto ferroviario

Intervista a Francesco Lugli – Responsabile Marketing Strategico di RFI – Gruppo FSI.

Tragedia in un’azienda di Gessate: il mezzo si ribalta durante le operazioni di scarico.

Accordo politico degli ambasciatori UE sulle nuove regole per pesi e dimensioni dei veicoli, verso un trasporto più efficiente e

FAI-Conftrasporto denuncia gli ostacoli alla realizzazione di opere strategiche e al ruolo dell’Italia nei corridoi europei.

EASA e IATA firmano un memorandum of understanding per armonizzare i calcoli delle emissioni e semplificare la condivisione dei dati

Il 28 novembre il fermo nazionale minaccia trasporti, porti, autostrade e intermodalità in tutta Italia.

Presentati i Renault Trucks E-Tech T 585 e T 780: più autonomia, più carico utile e ricarica ultraveloce MCS fino

Come la Legge 105/2025 rafforza i controlli e le sanzioni sui ritardi nei pagamenti nel settore dell’autotrasporto

Come i nuovi dati Sedex rivelano rischi, violazioni e miglioramenti nelle supply chain globali

Autotrasportatori in allarme: l’UE prepara nuove regole sulle flotte a zero emissioni. IRU e FAI lanciano un appello alle imprese.

Crescita del +7% rispetto al 2024: eCommerce, sconti e trend di acquisto durante il Black Friday 2025 in Italia

27 novembre 2025 – 10:00-12.00

Il Consiglio ALIS presenta il progetto Digitalis e dà appuntamento alla prossima Assemblea Generale.

3 dicembre 2025 – dalle 11:00 alle 15:00

Zoom, 3 dicembre 2025 – 10:00

Conoscere i processi per formare una domanda sostenibile

CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.

Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.

Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.

Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.

In allegato il calendario.

Ecco i giorni nei quali i camion non potranno corcolare, salvo le consuete deroghe.

Approfondimento del Ministero degli Interni sulle deroghe prefettizie ai divieti di circolazione fuori i centri abitati .
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.