Cerca Aziende di:
19 Lug 2024
Il 18 giugno 2024, la Commissione Europea ha reso noto un importante annuncio pubblicando le bozze delle linee guida per il trasporto terrestre e multimodale (LMTG) e il Regolamento di esenzione per categoria nel settore dei trasporti (TBER) per consultazione pubblica.
Il TBER mira a esentare alcune categorie di aiuti nei settori ferroviario, delle vie navigabili interne e del trasporto multimodale dalla notifica preventiva e si integrerà con le LMTG, stabilendo le condizioni di compatibilità con il mercato unico per gli aiuti al trasporto terrestre sostenibile non esentati.
Queste due normative creeranno una regolamentazione completa e aggiornata sugli aiuti di Stato per il trasporto terrestre sostenibile. La documentazione per la consultazione, che terminerà il 20 settembre 2024, è disponibile al seguente link: 2024 LMTG and TBER – Commissione Europea.
Per diffondere informazioni e incoraggiare la partecipazione alla consultazione della Commissione, CONFETRA organizzerà un webinar il mercoledì 24 luglio, dalle 15:30 alle 17:00. Il webinar sarà condotto da Olga Simeon, esperta in aiuti di Stato nel settore dei trasporti e della logistica.
Il webinar è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare, offrendo l'opportunità di porre domande e chiedere chiarimenti alla Dottoressa Simeon.