Cerca Aziende di:
03 Lug 2024
Un camionista con targa turca è stato multato con una cifra salata di 14.554 euro dagli agenti della polizia locale di Bari durante un'operazione per la sicurezza stradale e il monitoraggio del territorio in collaborazione con la Motorizzazione. Il conducente è stato accusato di violare le normative sui tempi di guida e di fare un uso illecito delle carte di guida, riuscendo a guidare per quasi 17 ore, diventando così un pericolo per la sicurezza stradale e gli altri utenti della strada, come sottolineato dalla polizia locale di Bari.
Il camionista non solo aveva documenti di identità turco e bulgaro, ma possedeva anche una doppia carta tachigrafica che gli consentiva di eludere le norme sui tempi di guida e di riposo. Si sospetta che abbia alternato l'utilizzo delle due carte per superare i limiti di guida e sfuggire ai controlli. L'analisi dei dati registrati dal tachigrafo digitale del veicolo ha confermato tali sospetti confrontandoli con quelli delle carte del conducente.
Oltre alla multa, al conducente è stata ritirata la patente di guida per la sospensione e una delle due carte tachigrafiche, che è stata ottenuta in modo non regolare, secondo quanto comunicato dagli agenti.
Fonte: TGCOM 24