News

17 Mag 2024

Trasformazione digitale: al via la partnership tra Volvo Group e Daimler Truck

 

La nuova società sarà una joint venture 50/50 con sede a Göteborg, Svezia.

 

 

Daimler Truck e il Gruppo Volvo si uniscono in una joint venture per sviluppare veicoli commerciali pesanti definiti dal software.

Questo importante accordo mira a creare una piattaforma comune per veicoli e un sistema operativo dedicato, e a rendere la joint venture uno sviluppatore leader di hardware e software standardizzati.

 

La joint venture sarà costituita al 50% da entrambe le società e opererà come entità indipendente, mentre entrambe rimarranno agguerriti concorrenti in tutte le altre aree di business. La cooperazione sullo sviluppo della tecnologia digitale è fondamentale per soddisfare al meglio gli obiettivi di sviluppo e le aspettative dei clienti in un lasso di tempo fattibile, specialmente nel contesto degli investimenti già massicci nella trasformazione verso tecnologie di propulsione a zero emissioni di CO2.

 

La joint venture avrà sede a Göteborg, in Svezia, e l'accordo definitivo è previsto entro quest'anno, con l'obiettivo di chiudere la transazione finale nel primo trimestre del 2025, soggetto alle approvazioni necessarie delle rispettive autorità.

 

Fonte: DAIMLER TRUCK

 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie