16 Mag 2024

Volvo amplia la sua gamma di camion alimentati a biodiesel

volvo-trucks_BIODIESEL

 

Fino al 70% di emissioni di CO2 in meno.

 

Volvo Trucks sta ampliando l'offerta di modelli adattati al biodiesel B100. Si tratta di un'altra mossa in linea con la strategia dell'azienda di ridurre l'impatto climatico dei suoi camion. Volvo Trucks dispone di una delle più ampie gamme di carburanti rinnovabili del settore, tra cui biodiesel, HVO (oli vegetali idrotrattati) e biogas. Il B100 è ora disponibile per un'ampia selezione di motori nei modelli Volvo FL, FE, FM, FMX, FH e FH16. Fino al 70% di emissioni di CO2 in meno

 

La riduzione di CO2 "dal pozzo alla ruota" derivante dall'uso del biodiesel è compresa tra il 30% e il 70% rispetto al gasolio tradizionale, a seconda del tipo di materia prima utilizzata per produrre il carburante.

 

L'attuale gamma di autocarri Volvo per impieghi medi e pesanti viene oggi offerta con motorizzazioni alimentate a diesel, biodiesel, HVO, CNG (gas naturale compresso), LNG (gas naturale liquefatto), Bio-CNG, Bio-LNG ed elettricità.

 

Il motore a combustione, alimentato da combustibili rinnovabili, è uno dei tre pilastri della strategia di decarbonizzazione di Volvo Trucks, mentre gli altri due sono l'elettrico a batteria e le celle a combustibile. Questa strategia sostiene l'obiettivo dell'azienda che prevede che tutti gli autocarri Volvo venduti abbiano emissioni nette pari a zero entro il 2040.

 

www.volvotrucks.it 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie