Cerca Aziende di:
07 Gen 2020
Aumentato il numero di pacchi consegnati dalle Poste Italiane nell'arco dei primi 9 mesi del 2019. Il settore dell'e-commerce ha registrato un incremento fortissimo, e dovrebbe continuare a crescere entro la fine dell'anno con gli acquisti natalizi. Dicembre è un sinonimo di lavoro per i corrieri!
Per i corrieri: una corsa contro il tempo
Ogni anno a Natale vengono superati i record di consegne per i pacchi. Raddoppia pertanto il numero di consegne da effettuare rispetto al resto dell'anno, con un obiettivo solo: consegnare i regali richiesti entro il 24 dicembre.
Per i trasportatori, i corrieri e le agenzie di spedizioni, il lavoro è considerevole, soprattutto in termini di organizzazione.
Come soddisfare tutta la domanda?
"Durante le feste, i trasportatori devono per forza investire nel capitale umano e nelle flotte di veicoli per poter rispondere favorevolmente a tutte le richieste, incluse le tempistiche più esigenti. Questa tendenza fa sì che i parchi veicoli delle flotte aziendali sono tre voltre più grandi in media. Problematica analoga per gli apparecchi telefonici: ci vogliono più dispositivi per essere in grado di adeguarsi all'evoluzione positiva delle attività commerciali", dichiara Roland de Heere, Business Director della società Upela, uno specialista del trasporto express.
Le Poste Italiane contano su circa 27.000 portalettere, mentre l'introduzione di nuove tecnologie nei 1.800 centri di distribuzione ha consentito di ottimizzare l'efficienza e la capillarità della rete distributiva dell'azienda.