Cerca Aziende di:
19 Nov 2019
Il 7-9 ottobre di quest'anno si è tenuta la Breakbulk Americas, la più grande mostra tra la Canada, gli Stati Uniti, l’America Latina e i Caraibi. L'evento ha riunito tutte le persone coinvolte nell'organizzazione del trasporto di progetti e del trasporto di merci sfuse. Il gruppo internazionale di società AsstrA-Associated Traffic AG per la prima volta ha partecipato all’evento chiave della logistica del trasporto merci XXL.
Nell'anno solare la Breakbulk Americas è l'ultima delle quattro mostre (Middle East, Asia, Europe, America) di successi e tendenze mondiali nel campo della logistica dei progetti. Un club globale per la comunicazione, lo scambio di esperienze e accordi, essa tradizionalmente si tiene a Houston, in Texas.
Breakbulk Americas unisce i fornitori di servizi di trasporto e logistica con i proprietari di progetti, le società di ingegneria, acquisti e costruzioni. Durante la Breakbulk Americas, le aziende rafforzano le partnership e incontrano i nuovi Clienti.
“Alla mostra sono presentate le rappresentanze regionali americane di compagnie marittime, gli agenti, i broker, i proprietari di chiatte, i porti marittimi e i terminal. Anche l'elenco dei partecipanti è impressionante. Tra questi ci sono i stevedores, i surveyors, le compagnie di assicurazioni. Hanno condiviso la loro esperienza le compagnie aeree, i proprietari e i produttori di attrezzature speciali, i vettori ferroviari e le società di logistica. Hanno mostrato l’attenzione verso la mostra i rappresentanti dell'IT e dell'industria dei media", racconta Vyacheslav Tureiko, il capo del reparto AsstrA USA.
“La particolarità di Breakbulk Americas è nei ricevimenti privati, dove vengono invitati i Clienti e i Partner. Durante gli incontri informali privati, le questioni aziendali vengono discusse in un cerchio ristretto. Alcune aziende non hanno partecipato alla mostra con uno stand, ma hanno tenuto i ricevimenti privati ”, condivide le sue impressioni Vyacheslav Tureiko.
Gli organizzatori della mostra hanno prestato molta attenzione al ruolo delle donne nella logistica dei carichi di progetto. Si è svolto l'incontro "The First Woman in Break Bulk Breakfast".
“Visitare Breakbulk Americas è un'esperienza utile per il gruppo di società. Grazie agli incontri tenuti con i Partner attuali e ai nuovi contatti con i fornitori di servizi americani, i clienti di AsstrA potranno realizzare i progetti ambiziosi con maggiore sicurezza", sintetizza Vyacheslav Tureiko.