Cerca Aziende di:
09 Nov 2016
Ieri pomeriggio il Commissario Europeo ai Trasporti Violeta Bulc ha accettato l'invito del Presidente Uggè. Il Presidente ha accolto la Commissaria alla presenza del Sottosegretario di Stato all'Istruzione, all'Università e alla Ricerca, Sen. Angela D'Onghia, del Rappresentante Permanente Aggiunto d'Italia presso l'Unione Europea, Ambasciatore Giovanni Pugliese e dell'Assessore ai Trasporti di Regione Lombardia Alessandro Sorte.
Dopo un incontro di presentazione della Confederazione e degli obiettivi della stessa per la formazione, il lavoro e la crescita, la Commissaria è rimasta ospite della sede di Bruxelles di Confcommercio per dialogare con i 100 studenti arrivati a Bruxelles, per conoscere e imparare le materie del trasporto, nel contesto delle Istituzioni Europee.
Il Commissario Europeo Violeta Bulc ha voluto condividere sul suo profilo Facebook la foto scattata con il Presidente Uggè, la Sottosegretaria D'Onghia e i 100 studenti provenienti dalle scuole di Milano e Salerno.
"Sono molto contento che il Commissario Bulc abbia apprezzato il nostro impegno per avvicinare il settore del trasporto e della logistica ai giovani" ha dichiarato Paolo Uggè. "Andiamo avanti affinchè questo settore possa essere sempre più attrattivo professionalmente per i giovani italiani, aiutandoli ad acquisire le competenze richieste dalle aziende del settore".
Il Presidente Uggè ha evidenziato al Commissario la necessità di avere un'Europa dove le diseguaglianze, la sicurezza ed il rispetto delle regole siano valori condivisi ai quali tendere, anche per dare ai giovani fiducia in una Europa che sia madre per tutti e non matrigna.
Il progetto presentato al Commissario Bulc: il Ministero dell'Istruzione ha accolto, nel Maggio 2016, il progetto Conftrasporto dedicato all'Alternanza Scuola-Lavoro, firmando il protocollo "Rafforzare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro" nell'ambito della Legge 107/2015.
Il 14 Ottobre 2016 il Presidente del Parlamento Europeo On. Martin Schulz ha scritto alla Confederazione concedendo l'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo per il progetto.
Fonte: CONFTRASPORTO