Cerca Aziende di:
09 Nov 2016
L’evento ha rappresentato un’occasione per i rappresentanti industriali italiani di conoscere gli Emirati Arabi Uniti e la realtà di Etihad Aviation Group, favorendo opportunità di business e di partnership. L’incontro è il risultato della recente firma dell’accordo esclusivo tra Etihad Global Cargo Management Company (Etihad GCMC) e l’Aeroporto di Parma, finalizzato allo sviluppo dei volumi cargo dell’aeroporto.
L’accordo prevede servizi di trasporto su strada dall’aeroporto di Parma verso l’hub cargo italiano, l’aeroporto di Milano Malpensa, distante 180 km dalla città emiliana. Il progetto, sviluppato in collaborazione con Alitalia, compagnia aerea partner di Etihad GCMC, consentirà alle aziende locali di consegnare rapidamente i propri prodotti in tutto il mondo.
Parma è il cuore di una delle maggiori regioni italiane per esportazione di merci di valore, quali prodotti chimici, farmaceutici e alimentari, che richiedono un trasporto rapido e sicuro attraverso un network internazionale come quello garantito dalla partnership con Etihad GCMC.
David Kerr, Senior Vice President di Etihad Cargo ha commentato: «Questa partnership non è una semplice partnership tra due società di aviazione ma tra due paesi. È stato un onore ospitare la delegazione italiana ad Abu Dhabi e non vediamo l’ora di creare nuove opportunità di business attraverso il contatto fra produttori locali e clienti globali e il nostro ampio network, che copre più di 250 destinazioni».
Fonte: TRASPORTI WEB