News

10 Ott 2016

Hanjin Tabul è entrata nel porto di Valencia

Valencia_porto_alto_mare

 

Non è ancora chiaro se la nave sta scaricando tutti i suoi container o se tiene in stiva quelli per l'Italia.

 

La portacontainer della compagnia sud-coreana che stiva anche contenitori per l'Italia ha attraccato al porto spagnolo, mentre la Hanjin Italy resta al largo. Ancora incerta la sorte dei container tricolore.


Vasselfinder mostra la mattina di lunedì 10 ottobre, la portacontainer Hanjin Tabul, che la scorsa settimana ha incrociato davanti alle coste spagnole, ha attraccato al molo Principe Felipe del Noatum Container Terminal di Valencia, dove dovrebbe iniziare a movimentare container.

 

 

Non è ancora chiaro, però, se la nave sta scaricando tutti i suoi container o se tiene in stiva quelli per l'Italia, per poi sbarcarli a Genova. Secondo alcune informazioni giunte alla redazione di TrasportoEuropa, la portacontainer Hanjin Italy (ora ancorata al largo di Valencia) avrebbe scaricato nei giorni scorsi nel porto spagnolo anche i container italiani.

 

Se così fosse, si aprono due scenari: se il Tribunale d'Appello italiano accoglierà la richiesta di protezione avanzata dalla filiale italiana di Hanjin in tempi brevi, tutti i container italiani potrebbero essere caricati sulla Hanjin Tabul e portati a Genova via mare, altrimenti tutti i container italiani restano a Valencia e gli spedizionieri dovranno trovare una soluzione alternativa, ossia un feeder marittimo o il trasporto terrestre. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA

 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie