Cerca Aziende di:
27 Apr 2016
Unica data italiana delle nove gare: il classico appuntamento del 28-29 maggio a Misano Adriatico, durante il Weekend del Camionista
L’obiettivo è superare gli oltre 450 mila spettatori dell’ultima stagione. Un traguardo credibile, perché il Fia European Truck Racing Championship 2016 si presenta particolarmente ricco di appuntamenti e pieno di gare interessanti. Si comincia il 30 aprile/1° maggio in Austria al Red Bull Ring di Spielberg, per poi approdare al Misano World Circuit il 28-29 maggio, unica tappa italiana della “Formula Uno” dei camion. Da giugno a ottobre, a seguire, altri sette appuntamenti: Francia, Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Belgio, Spagna e, per la gran chiusura della stagione, ancora Francia l’8 e 9 ottobre, nel tempio automobilistico di Le Mans(vedi calendario a fine pagina).
Lo sponsor principale del Campionato è la UTA (UNION TANK Eckstein GmbH & Co. KG), azienda leader nella fornitura di carburante e carte servizi: «Da oltre dieci anni sosteniamo il Team Hahn-Racing, del tre volte campione europeo Jochen Hahn - ha spiegato Kay Otte, responsabile marketing di UTA - e rinnovare il nostro impegno per l’ETRC rappresenta una coerente prosecuzione delle nostre attività a sostegno degli sport che coinvolgono i trucks».
Quest’anno i piloti in gara saranno 14, tra cui vecchi leoni del circuito come Adam Lacko eJochen Hahn, tra i rivali più accreditati per insidiare il titolo al campione uscente Norbert Kiss, passato quasi all’ultimo momento al team TANKPOOL24 e che correrà con un camion Mercedes pesantemente modificato. Il volto nuovo è Jiří Forman del team Buggyra, giovane pilota ceco con esperienza nel settore motoristico, ma nuovo alla guida dei potenti truck. Notevole anche la presenza femminile, garantita dalle esperte tedesche Ellen Lohr e Steffi Halm. Infine il Frankie Truck Racing Team correrà nel 2016 col nuovo nome di Czech Truck Racing Team.
A Misano la gara dei camion farà parte anche quest’anno del Week End del Camionista, evento che attrae sul territorio romagnolo oltre 35.000 appassionati da tutta Europa. Anche nella prossima edizione si svolgerà il raduno dei camion decorati, sarà allestita l’area espositiva con la presenza dei grandi marchi produttori di camion e di accessori, oltre a test ride, spettacoli e acrobazie degli stuntman. Leggi tutta la notizia
Fonte: UOMINI E TRASPORTI