Cerca Aziende di:
03 Dic 2015
Anche quest’anno Assologistica ha assegnato i Premi Il Logistico dell'Anno, evento annuale giunto alla sua undicesima edizione e creato per premiare le aziende del settore dei trasporti e della logistica che si distinguono attraverso progetti innovativi in ambito di sostenibilità, formazione e responsabilità sociale d’impresa.
E tra le aziende premiate quest’anno, il prestigioso riconoscimento è andato a DKV Euro Service, per l'innovativo approccio tecnologico del servizio di fatturazione elettronica DKV eInvoice. Il premio è stato conferito durante la cerimonia di assegnazione svoltasi lo scorso 27 novembre 2015 presso Palazzo Cusani, a Milano. Il sistema di fatturazione elettronica eInvoice è stato progettato e creato da DKV Euro Service in stretta collaborazione con i propri Clienti, per semplificarne e migliorarne l’efficienza della gestione contabile. La fattura 2.0 porta con sé numerosi vantaggi per le aziende di autotrasporto: conforme al diritto fiscale in tutta Europa (incluse Svizzera e Norvegia), ha un design concreto, pratico e intuitivo, con la possibilità di impostare il report del parco veicolare secondo i propri criteri. La DKV eInvoice è riconosciuta ai fini del rimborso, non è più necessario quindi raccogliere le ricevute originali dei pedaggi, e consente l’accredito immediato dell’IVA sulle fatture mediante il DKV refund net invoice. Inoltre, grazie al collegamento diretto al DKV Cockpit e alla pagina personale, il Cliente può scaricare, stampare e gestire i documenti in modo facile e ordinato, con un notevole risparmio di tempo e di carta. La fatturazione elettronica, infatti, non è solo intelligente, ma anche ecologica: la sostenibilità dell‘invio elettronico della eInvoice DKV va a beneficio dell’ambiente, ogni anno sarà possibile risparmiare più di 10 milioni di fogli di carta.
Il Premio è stato ritirato durante la cerimonia di assegnazione, da Marco Berardelli, Country Manager della filiale italiana, e Alessandro Gerini, Responsabile Telesales & Marketing. "Con DKV eInvoice DKV Euro Service compie un ulteriore passo avanti nell‘offerta del servizio ideale per le aziende di autotrasporto - afferma Marco Berardelli – Questa innovazione è parte di un processo più ampio di informatizzazione portato avanti dalla società, che include anche la DKV Card (con cui fare rifornimento di carburante senza contanti e ovunque, pagare pedaggi e altri servizi in tutta Europa) e un portale in otto lingue, con collegamento diretto a DKV Cockpit per il controllo delle proprie transazioni e accesso alla propria pagina per lo scarico delle fatture".
Continua Alessandro Gerini “DKV eInvoice testimonia la volontà dell’azienda di sviluppare sempre più progetti utili per i propri Clienti e con una forte valenza in ambito di eco-sostenibilità.Come la DKV Climate Card,che eroga una donazione a favore di progetti ambientali per ogni litro di carburante acquistato dalle aziende Clienti e DKV Card +Charge (al momento disponibile solo in Germania), che offre, all’interno di una unica carta, la possibilità di fare rifornimento di carburanti vari e di essere utilizzata all’interno dei circuiti di ricarica di corrente elettrica”.
Sempre in ambito GREEN, DKV ha inoltre istituito nel 2007, l’Eco Performance Award, un concorso che premia le aziende di trasporto che sposano ed implementano all’interno della propria struttura progetti di eco-sostenibilità. Per le aziende italiane interessate a partecipare o ad avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.eco-performance-award.com, all’interno del quale è possibile richiedere la documentazione di iscrizione attraverso un modulo online. Il termine ultimo per sottoporre la propria candidatura è il 31 gennaio 2016.
Le note aziende Knor-Bremse e PTV Group, assieme con DKV Euro Service, sono i main partner della manifestazione e, conformi ai principi dell'Eco Performance Award, sottolineano ulteriormente l'importanza del riconoscimento.
Fonte: DKV EURO SERVICE