News

29 Giu 2015

La sanità richiede una catena logistica più corta

COLD_CHAIN

 

Domanda logistica farmaceutici a temperatura controllata: 13,4 miliardi di dollari entro il 2020.

 

Una ricerca della DHL mostra che la spesa globale per la salute raggiungerà i 1300 miliardi di dollari entro il 2018 e che la domanda di logistica per i prodotti farmaceutici a temperatura controllata raggiungerà i 13,4 miliardi di dollari entro il 2020.


Per affrontare questa domanda in forte crescita, non solo in termini di quantità ma anche di qualità del servizio, gli operatori devono sviluppare una nuova generazione di filiera logistica, si legge nella ricerca The Smarter Cold Chain promossa da DHL e presentata alla quindicesima edizione della conferenza Global Annual Life Sciences & Healthcare, che si è svolta ad Amburgo dal 15 al 17 giugno 2015.
Questa situazione nasce da due fenomeni: lo sviluppo del settore life sciences e la globalizzazione della produzione e del commercio. "Bisogna stringere i legami tra produzione e logistica", ha spiegato Frank Appel, Ceo del Gruppo Deutsche Post DHL. La domanda di prodotti farmaceutici sta crescendo soprattutto nei mercati emergenti, provocando una nuova sfida alle multinazionali della logistica. Il World Economic Forum stima che il valore della domanda di sanità raggiungerà nel 2020 i 1300 miliardi di dollari, e un terzo di tale somma sarà spesa proprio nei Paesi emergenti.
La maggiore crescita si registrerà nei farmaci speciali e nei prodotti biologici, la cui spesa nei soli Stati Uniti quadruplicherà in cinque anni, raggiungendo i 401,7 miliardi di dollari, secondo PricewaterhouseCoopers. Sono questi i prodotti che richiedono maggiore cura e specializzazione nell'intera catena logistica e la distribuzione in questo segmento alimenterà la crescita della logistica a temperatura controllata, che nel 2020 dovrebbe raggiungere il valore di 13,4 miliardi di dollari. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA

Verizon Connect
Soset
Grimaldi Group
Toyota MH
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie