Cerca Aziende di:
30 Apr 2015
Interporto Centro ingrosso di Pordenone partecipa alla quindicesima edizione di Transport Logistic a Monaco di Baviera, la più importante rassegna del settore a livello europeo. L'appuntamento è nel padiglione B3 stand 103/204 dal 5 all'8 maggio. La piattaforma logistica del Friuli Occidentale, che condivide lo spazio con il sistema intermodale del Friuli Venezia Giulia, presenterà le proprie infrastrutture e servizi ma soprattutto avvierà una serie di contatti con i principali operatori commerciali impegnati nel trasporto merci su treno. Questo settore rappresenta infatti il futuro di Interporto Pordenone e la fiera di Monaco rappresenta il luogo ideale per dialogare con i più importanti vettori al mondo.
A Transport Logistic partecipano infatti 2040 aziende provenienti da 62 Paesi, su una superficie che, tra i 9 padiglioni e le aree scoperte arriva a 110mila mq. Il numero degli espositori è in crescita in particolare nei segmenti della logistica marittima e del trasporto ferroviario cargo, quello su cui Interporto è particolarmente interessato in questo momento. L'Italia, come numero di aziende espositrici, è al terzo posto dopo Germania e Olanda a conferma del ruolo fondamentale che le imprese del settore svolgono a sostegno dell'economia nazionale.
Oltre ad Interporto Pordenone, a Monaco nel padiglione coordinato dalla Regione saranno presenti altre 16 istituzioni del Friuli Venezia Giulia, attive nel settore del trasporto e della logistica. Il nostro territorio si presenterà infatti in modo aggregato con il proprio sistema portuale regionale, con Trieste, Monfalcone e Porto Nogaro, i suoi diversi centri intermodali, l'aeroporto, l'autostrada e la ferrovia. Reti, queste, che rappresentano una piattaforma logistica ideale per servire il traffico da e per l'Estremo Oriente ma anche per il centro ed est Europa, formando un vero e proprio "Porto Regione".