DKV Mobility, la principale piattaforma europea B2B per pagamenti e soluzioni on-the-road, amplia la propria copertura EETS (European Electronic Toll Service) con l’inclusione della Repubblica Ceca.
Da oggi, la DKV Box Europe consente di gestire in modo centralizzato il pagamento dei pedaggi anche sulla rete stradale ceca, oltre ai principali tratti autostradali e infrastrutture di 15 altri Paesi europei.
Pedaggi gestiti con un unico dispositivo
Grazie al servizio di telepedaggio europeo (EETS), gli operatori del trasporto merci possono ora saldare i pedaggi internazionali con un solo contratto e dispositivo, senza dover ricorrere a sistemi locali come MYTO CZ.
La DKV Box Europe supporta veicoli superiori a 3,5 tonnellate e copre 19 sistemi di pedaggio in 16 Paesi, tra cui Germania, Austria, Francia, Italia, Spagna, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Ungheria e Svizzera.
Il dispositivo consente inoltre l’accesso a ponti e tunnel strategici come Warnow Crossing, Herrentunnel, Tunnel Liefkenshoek e i ponti scandinavi.
Le dichiarazioni di DKV Mobility
Jérôme Lejeune, Managing Director per i servizi di pedaggio e rimborso di DKV Mobility, ha evidenziato come la Repubblica Ceca rappresenti un nodo strategico per il trasporto merci europeo.
Secondo Lejeune, l’inclusione del Paese nel sistema EETS consente ai clienti di gestire i pedaggi in modo più semplice e centralizzato, ottimizzando tempi e risorse operative.
Anche Marco Berardelli, Managing Director di DKV Mobility Italia, ha sottolineato che l’ampliamento della copertura rafforza l’offerta per le imprese italiane, garantendo una rete più estesa e tecnologie all’avanguardia per la gestione dei pedaggi internazionali.
Berardelli ha inoltre evidenziato che questa evoluzione conferma l’impegno costante di DKV Mobility nell’innovazione e nel supporto alla competitività delle aziende di trasporto italiane in Europa.
Tecnologia 4G e aggiornamenti via etere
La DKV Box Europe è un dispositivo plug-and-play, che consente agli utenti già attivi di attivare il nuovo servizio ceco online, senza sostituzioni fisiche.
Gli aggiornamenti vengono inviati via etere, tramite rete mobile, garantendo facilità d’uso e aggiornamenti costanti.
Nel quarto trimestre 2025, DKV Mobility lancerà una nuova versione con tecnologia 4G, in linea con la dismissione delle reti 2G in diversi Paesi europei.












