Aziende Registrate
14210
6385

Industrie e commercio

7825

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Autostrade pi care. Delrio: "I pedaggi aumentano solo dove ci sono investimenti"

Autostrade pi care. Delrio: “I pedaggi aumentano solo dove ci sono investimenti”

Cercheremo di mantenere gli aumenti sempre nel tasso d'inflazione.

Gli aumenti dei pedaggi su alcune tratte autostradali “sono stati riconosciuti perché abbiamo verificato che sono stati effettuati gli investimenti previsti”. Lo ha spiegato a Radio 1 il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio. “Nella gran parte delle tratte autostradali”, ha detto il ministro, “non vi è stato aumento perché gli investimenti non necessitavano di aumenti di pedaggio”. Delrio ha aggiunto che con il progredire degli investimenti “si adegueranno le tariffe” ma “cercheremo, come abbiamo fatto in questi anni, di mantenere gli aumenti sempre nel tasso d’inflazione”.

 

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha anche detto che “bisogna aggregare il più possibile le tratte autostradali in modo che i concessionari abbiano più robustezza, come avviene negli altri paesi europei, 27 sono troppe”. Sottolineando quanto sia importante la sicurezza sulle autostrade, Delrio ha ricordato che Anas avrà a disposizione 12 miliardi di euro e metà dei fondi saranno destinati alla sicurezza e alla manutenzione. Ai 21 concessionari che hanno presentato la richiesta di un aumento delle tariffe, Delrio risponde che “dobbiamo verificare tutti gli investimenti realmente eseguiti, che dobbiamo tenere le tariffe molto calmierate, che l’imprenditore abbia un ritorno proporzionato”. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: STRADAFACENDO

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gep Informatica Transportonline Giugno 2026
Grimaldi Group Transportonline
GRENDI FEBBRAIO 26 TRANSPORTONLINE
SP Trans transportonline
DB Group_TRANSPORTONLINE
Torello transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.