07 Lug 2014

Agevolazioni 2014 e polizze assicurative ad hoc per gli autotrasportatori

 

Agevolazioni per gli autotrasportatori relative all'anno 2014 prorogate per tutto l'anno solare

 

Il recupero del contributo al Sistema Sanitario Nazionale sui premi di assicurazione per la RC auto per i danni derivanti dalla circolazione dei veicoli a motore adibiti a trasporto merci di massa complessiva a pieno carico non inferiore a 11,5 tonnellate potrà essere effettuato grazie al codicetributo 6793 riattivato dall’Agenzia delle Entrate.

Gli autotrasportatori e le imprese che a vario titolo di occupano di trasporto merci potranno procedere al recupero per compensazione delle somme versate nel 2013 compilando il modulo F24, fino ad un massimo di 300 Euro per ciascun veicolo. Per i trasporti effettuati direttamente dall’imprenditore al di fuori del territorio comunale in cui l’impresa ha sede legale è invece prevista una deduzione forfettaria di spese non documentate pari a 56 Euro per i trasporti effettuati all’interno della Regione o delle Regioni confinanti, 92 Euro per i trasporti a lunga distanza.

Ma le agevolazioni per gli autotrasportatori non finiscono qui: oltre a poter detrarre dalla dichiarazione dei redditi il contributo al SNN relativo alla Rc auto potranno anche risparmiare notevolmente sull’assicurazione. Alcune compagnie assicurative online dispongono di formule ad hoc per il trasporto merci. Un esempio?

Genertel propone Web autocarri Estate 2014, una polizza completa e scontata del 15%. La formula Classic compre con la polizza carico e scarico i danni causati a terzi durante le operazioni merci effettuate con l’autocarro e comprende anche la rinuncia alla rivalsa free time tutelando i danni subìti dalle persone trasportate non addette ai lavori, come parenti ed amici. In più otterrete l’attivazione del servizio “memo” per essere avvisati quando la vostra assicurazione è in scadenza.

Con Genertel Premium Furgoni & Van invece, avrete un pacchetto completo di coperture per gliautocarri fino a 35 q.li studiate appositamente per aziende, ditte individuali e liberi professionisti. Con questa formula godrete di un massimale elevato e sarete assicurati per la responsabilità civile fino a 15 milioni di Euro. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: SOS TARIFFE

GEP Informatica

Verizon Connect

Soset


Grimaldi Group

Sogedim


SP TRANS


Aziende Green su Transportonline

SOS Logistica

TN Trasporto Notizie