
Sogedim – “Logistics Experience”
Intervista a Ermenegildo Milani – Direttore commerciale Sogedim spa.
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi
Intervista a Ermenegildo Milani – Direttore commerciale Sogedim spa.
Intervista a Paolo Di Sotto – Industrial Operations & Supply Chain Director Rolfo spa.
Intervista a Luigi Terzi – Head of Rail Division Logistica Uno.
Intervista a Gianluca Cornelli – Amministratore Delegato Logistica Uno.
I cantieri, le concessioni autostradali, tutte le informazioni sul nuovo sito del Ministero
Sbarca in Portogallo e scala le posizioni nella top ten mondiale.
Gerard de Rooy trionfa sul suo Iveco Powerstar
Storico sprint finale nel 4° trimestre 2015
Prolungato il termine per l’invio delle presentazioni.
Tra le 16 proposte anche la Tav e la progettazione esecutiva del Ponte.
Il bando verrà lanciato a settembre 2024.
L’iniziativa porterà a una riduzione delle emissioni di CO2 e una diminuzione dei mezzi pesanti che circolano su questa tratta.
A beneficiarne detentrici e noleggiatrici di carri ferroviari merci, spedizionieri ed operatori del trasporto multimodale.
20.673 unità (+21,5%). BEV in stallo nel semestre allì1,7% di quota.
Giuseppe Rizzi, Direttore Generale di Fermerci.
Scania rafforza l’offerta e-mobility.
L’incidente durante la fase di scarico del veicolo.
Per un sistema di trasporto sostenibile, efficiente e innovativo che avvantaggi tutti nell’UE.
Eletto all’unanimità dall’Assemblea Elettiva di Assiterminal.
In collaborazione con Plus, dm-drogerie markt e DSV.
Grazie alla collaborazione con Certified Recycled Plastic®, Relicyc introduce la blockchain nella filiera del pallet, superando le certificazioni tradizionali.
Il gruppo tecnologico torna alla fiera dell’export con nuovi software per la Supply Chain, l’internazionalizzazione e la sostenibilità logistica.
False fatturazioni, appalti fittizi e somministrazione illecita di manodopera: sotto indagine Postalcoop, Cargo Broker e 38 persone.
De Ruvo (Confetra): “La produttività cresce troppo poco. Servono digitalizzazione, formazione, rinnovo contratti e infrastrutture efficienti”.
Una nave da 9.241 CEU pronta a rivoluzionare il trasporto veicoli tra Asia ed Europa: più capacità, meno emissioni e
Sempre con maggiore frequenza – hanno spiegato i sindacati – il ‘lavoro cattivo’ sta scacciando il ‘lavoro buono’. Filt-Cgil, Fit-Cisl
Il porto ligure sarà toccato con frequenza settimanale dal servizio Asia-Europa AE-11.A partire da domani la compagnia di navigazione danese
Ci fermiamo – spiega l’associazione – per poter lavorare.Trasportounito invita le società di autotrasporto ad aderire al fermo nazionale dei
Il Governo ha inserito nel disegno di legge di stabilità per il 2012 uno stanziamento di 400 milioni di euro
“Un passo avanti significativo che tiene in considerazione le posizioni più volte espresse da Confcommercio che, in diverse occasioni, ha
In allegato il comunicato stampa in oggetto.Comunicato Stampa PORTO LABFonte: CONTSHIP ITALIA SPA
13 settembre 2025 – San Valentino Torio (SA)
15 settembre 2025 – ore 11:00 – 12:00
15 settembre 2025 – Ore 14:30.
16 Settembre 2025 – 10.30 – 12.00.
17 Settembre 2025 – Ore 16:00.
24 settembre 2025 – ore 17:00.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.
Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.
Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
Come affrontare e risolvere definitivamente queste sfide con il WMS Sigep Logistics.
La soluzione di pianaificazione automatica di Sigep.
Intervista di Qdpnews.it a Matteo Codognotto, Direttore Supply Chain Codognotto Group.
Il contratto di trasporto La definizione di «contratto di trasporto» si rinviene nel codice civile, all’art. 1678, ai sensi del quale: “Col contratto di trasporto il vettore si obbliga, verso corrispettivo, a trasferire persone o cose da un luogo a un altro”. La nozione di contratto di trasporto di cui
La Convenzione di Ginevra del 1956 (CMR) Il trasporto internazionale di merci su strada è disciplinato dalla Convenzione sul contratto di trasporto internazionale stradale di merci (CMR), firmata a Ginevra il 19 maggio 1956 e ratificata con legge 6 dicembre 1960, numero 1621. Il testo originario è stato emendato con
Cabotaggio L’espletamento di servizi di autotrasporto in regime di cabotaggio Le operazioni di trasporto in cabotaggio terrestre consentono a un vettore stabilito e registrato in uno Stato membro dell’Unione europea di fornire servizi di trasporto all’interno dei confini di un altro Stato membro dell’Unione europea, Il cabotaggio terrestre è stato
Maggiore flessibilità per le Regioni e rinvio al 2026: ecco cosa prevede l’emendamento al DL Infrastrutture approvato alla Camera.
Limitazioni sono valide su strade fuori dai centri abitati.
L’elenco dei divieti integrativi.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.