
Sogedim – “Logistics Experience”
Intervista a Ermenegildo Milani – Direttore commerciale Sogedim spa.
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi
Intervista a Ermenegildo Milani – Direttore commerciale Sogedim spa.
Intervista a Paolo Di Sotto – Industrial Operations & Supply Chain Director Rolfo spa.
Intervista a Luigi Terzi – Head of Rail Division Logistica Uno.
Intervista a Gianluca Cornelli – Amministratore Delegato Logistica Uno.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
Intervista a Ermenegildo Milani – Direttore commerciale Sogedim spa.
9 settembre 2025 – ore 11:00-11:45
Intervista a Samuele Camatari – CEO Jusan Network, Newesis e fondatore della community EcommerceDay.
Gruber Logistics e il porto di Trieste avranno un ruolo chiave in questa iniziativa.
La premiazione presso il Grand Hotel Vesuvio di Napoli il 24 giugno 2024.
Riduzione delle emissioni di CO2 e miglioramento dell’ambiente di lavoro dei conducenti.
Il mese di maggio 2024 ha registrato un calo del 6,5%.
In allegato la graduatoria.
Martedì 25 giugno 2024.
Dotazione di 1 milione di euro provenienti da fondi europei.
Londra accusa le aziende di compilare in maniera non veritiera le bolle di accompagno.
Il meeting a Napoli ha voluto evidenziare il ruolo del Sud Italia per il Paese.
Tuitti iveicoli potranno beneficiare dell’infrastruttura di ricarica e dei servizi operativi offerti.
Una lettera agli autotrasportatori dopo le dichiarazioni sulla congestion surcharge a Genova.
Percorsi formativi per una preparazione specializzata e orientata alle esigenze del Trasporto e della Logistica.
Grazie alla collaborazione con Certified Recycled Plastic®, Relicyc introduce la blockchain nella filiera del pallet, superando le certificazioni tradizionali.
Il gruppo tecnologico torna alla fiera dell’export con nuovi software per la Supply Chain, l’internazionalizzazione e la sostenibilità logistica.
False fatturazioni, appalti fittizi e somministrazione illecita di manodopera: sotto indagine Postalcoop, Cargo Broker e 38 persone.
De Ruvo (Confetra): “La produttività cresce troppo poco. Servono digitalizzazione, formazione, rinnovo contratti e infrastrutture efficienti”.
Una nave da 9.241 CEU pronta a rivoluzionare il trasporto veicoli tra Asia ed Europa: più capacità, meno emissioni e
Esenzione pedaggio autostradale temporanea tra Piacenza Sud e Fiorenzuola d’Arda: misura per agevolare il traffico durante i lavori sul ponte
30 Settembre 2025 – Ore 10:00 – 11:00
Il Ministero delle Infrastrutture richiede l’intesa alla Regione Sardegna per la nomina dell’ing. Domenico Bagalà alla guida dell’Autorità di Sistema
La nuova stazione da 100 MW consente ricariche super rapide per camion elettrici, ottimizzando i tempi e abbattendo i costi
Con “The electric journey”, sei camion elettrici Scania toccheranno 13 città europee per promuovere l’e-mobility e le strategie di ricarica.
Secondo i dati ATA, il tonnellaggio camionistico statunitense registra una leggera ripresa, ma il mercato resta stabile da marzo
13 settembre 2025 – San Valentino Torio (SA)
15 settembre 2025 – Ore 14:30.
15 settembre 2025 – ore 11:00 – 12:00
16 Settembre 2025 – 10.30 – 12.00.
17 Settembre 2025 – Ore 16:00.
24 settembre 2025 – ore 17:00.
Il contratto di trasporto La definizione di «contratto di trasporto» si rinviene nel codice civile, all’art. 1678, ai sensi del quale: “Col contratto di trasporto il vettore si obbliga, verso corrispettivo, a trasferire persone o cose da un luogo a un altro”. La nozione di contratto di trasporto di cui
La Convenzione di Ginevra del 1956 (CMR) Il trasporto internazionale di merci su strada è disciplinato dalla Convenzione sul contratto di trasporto internazionale stradale di merci (CMR), firmata a Ginevra il 19 maggio 1956 e ratificata con legge 6 dicembre 1960, numero 1621. Il testo originario è stato emendato con
Cabotaggio L’espletamento di servizi di autotrasporto in regime di cabotaggio Le operazioni di trasporto in cabotaggio terrestre consentono a un vettore stabilito e registrato in uno Stato membro dell’Unione europea di fornire servizi di trasporto all’interno dei confini di un altro Stato membro dell’Unione europea, Il cabotaggio terrestre è stato
Maggiore flessibilità per le Regioni e rinvio al 2026: ecco cosa prevede l’emendamento al DL Infrastrutture approvato alla Camera.
Limitazioni sono valide su strade fuori dai centri abitati.
L’elenco dei divieti integrativi.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.