
Sogedim – “Logistics Experience”
Intervista a Ermenegildo Milani – Direttore commerciale Sogedim spa.
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi
Intervista a Ermenegildo Milani – Direttore commerciale Sogedim spa.
Intervista a Paolo Di Sotto – Industrial Operations & Supply Chain Director Rolfo spa.
Intervista a Luigi Terzi – Head of Rail Division Logistica Uno.
Intervista a Gianluca Cornelli – Amministratore Delegato Logistica Uno.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
Intervista a Ermenegildo Milani – Direttore commerciale Sogedim spa.
9 settembre 2025 – ore 11:00-11:45
Intervista a Samuele Camatari – CEO Jusan Network, Newesis e fondatore della community EcommerceDay.
Incontro tra Umberto
Ruggerone (Assologistica) e Claudia Maria Terzi (Assessore ai Trasporti, con delega alla Logistica).
Elemento fondamentale per regolare l’occupazione e la produttività delle imprese e dei terminal portuali.
Ad oggi nessuna parola è stata spesa a difesa di una categoria.
Oltre 500 milioni di euro per la manutenzione e la realizzazione di opere autostradali allocati in modo non corretto.
Avviati negoziati sulle riforme delle patenti di guida e dell’ecologizzazione.
I servizi verranno presentati alla Green e Logistic Expo a Padova.
Ultima tappa del Sustainable Tour 2024 al salone dei trasporti e della logistica mediterranea MedMove di Catania.
7 Ottobre 2024, online
Grande successo per la sesta edizione della Naples Shipping Week.
Intervista ad Alberto Bertone – Presidente e AD Acqua Sant’Anna.
Intervista a Pietro D’Arpa, FMCG Supply Chain Global Expert- Visiting Professor & Lecturer on Sustainability .
Intervista a Stefania Pezzetti – Ceo di BRT.
Grazie alla collaborazione con Certified Recycled Plastic®, Relicyc introduce la blockchain nella filiera del pallet, superando le certificazioni tradizionali.
Il gruppo tecnologico torna alla fiera dell’export con nuovi software per la Supply Chain, l’internazionalizzazione e la sostenibilità logistica.
False fatturazioni, appalti fittizi e somministrazione illecita di manodopera: sotto indagine Postalcoop, Cargo Broker e 38 persone.
De Ruvo (Confetra): “La produttività cresce troppo poco. Servono digitalizzazione, formazione, rinnovo contratti e infrastrutture efficienti”.
Una nave da 9.241 CEU pronta a rivoluzionare il trasporto veicoli tra Asia ed Europa: più capacità, meno emissioni e
A Milano si parla molto delle nuove misure allo studio per ridurre l’inquinamento e il congestionamento stradale. Nelle scorse settimane
Milano/IT
La nota congiunturale di Confetra (Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica) relativa al primo semestre del 2011 evidenzia
Lunedì scorso nel porto di Buenos Aires è stata battezzata la Santa Rosa, una nuova portacontainer da 7.100 teu della
Il 4 Novembre 2011 presso il Centro Congressi Stella Polare FieraMilano (Rho), nell’ambito del Forum Internazionale della Logistica e dell’Autotrasporto
In allegato il comunicato stampa relativo alla conferenza internazionale di chiusura del Progetto ITALMED.Comunicato Stampa ConferenzaFonte: AGENZIA CAMPANA DI PROMOZIONE
13 settembre 2025 – San Valentino Torio (SA)
15 settembre 2025 – Ore 14:30.
15 settembre 2025 – ore 11:00 – 12:00
16 Settembre 2025 – 10.30 – 12.00.
17 Settembre 2025 – Ore 16:00.
24 settembre 2025 – ore 17:00.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.
Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.
Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.
Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
Come affrontare e risolvere definitivamente queste sfide con il WMS Sigep Logistics.
La soluzione di pianaificazione automatica di Sigep.
Intervista di Qdpnews.it a Matteo Codognotto, Direttore Supply Chain Codognotto Group.
Prima delle modifiche apportate dalla Legge n. 190/2014, l’art. 83- bis del d.l. 25 giugno 2008, n. 112 disponeva che «al fine di garantire la tutela della sicurezza stradale e la regolarità del mercato dell’autotrasporto di merci per conto di terzi», nei contratti stipulati sia in forma scritta che in
Il diritto di ritenzione Il riferimento normativo principale del diritto di ritenzione è l’art. 2756 c.c., il quale prevede che: “I crediti per le prestazioni e le spese relative alla conservazione o al miglioramento di beni mobili hanno privilegio sui beni stessi, purché questi si trovino ancora presso chi ha
Maggiore flessibilità per le Regioni e rinvio al 2026: ecco cosa prevede l’emendamento al DL Infrastrutture approvato alla Camera.
Limitazioni sono valide su strade fuori dai centri abitati.
L’elenco dei divieti integrativi.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.