Aziende Registrate
14184
6392

Industrie e commercio

7792

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Finalmente la Pedemontana Veneta

Dopo un iter burocratico complesso, lo scorso novembre sono stati ufficialmente avviati i lavori delle Superstrada Pedemontana Veneta. Caratterizzata da una notevole valenza infrastrutturale e da un progetto attento all’ambiente, la nuova Superstrada è fra le opere più importanti oggi in costruzione in Italia.
La Pedemontana Veneta (l’unica superstrada italiana soggetta a pedaggio) è un’opera di grande importanza per tutto il Nord Est del Paese, cosi come per il traffico interregionale che attraversa il Veneto. L’infrastruttura è frutto di un project financing, in cui il Concessionario (il Consorzio italo-spagnolo SIS) investirà in totale oltre 2.1 miliardi di Euro, mentre il contributo pubblico stanziato si limiterà a poco più di 250 milioni.
Con uno sviluppo di oltre 94 chilometri, la nuova viabilità interessa un’area importante da punto di vista economico, ma che si distingue anche per il notevole rilievo paesaggistico, ambientale, storico e culturale. L’ arteria, che collegherà Montecchio Maggiore (VI) a Spresiano (TV) passando a Nord di Treviso, attraverserà il distretto industriale di Thiene-Schio (VI) e quello di Bassano del Grappa (VI), e si connetterà con tre l’A4, l’A31 e l’A27. Leggi tutta la notizia

Fonte: STRADE&AUTOSTRADE

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline
DB Group_TRANSPORTONLINE