Cerca Aziende di:
La società, fondata a Bra nel 1927, vanta più di 80 anni d’esperienza nel settore dei trasporti nazionali, Europei e area Maghreb.La Germanetti Divisione Automotive nasce negli anni ‘30 quale immediata conseguenza alla costituzione della Società.
Il nord-Africa viene raggiunto dalle nostre bisarche non solo in termini di trasporto, ma anche in termini di assistenza, dando vita alla miglior tradizione Germanetti.
Nel 1958 viene costituita la F.lli Germanetti S.p.A. Il servizio giornaliero per i propri Clienti in Piemonte e Lombardia, applica in anticipo la gestione delle spedizioni ‘just in time’. Nel 1975 la Germanetti Spedizioni inaugura il servizio regolare con Tunisia e Marocco.
Il 2000 segna la grande svolta dell’Azienda: in questo periodo vengono rinnovate e trasformate tutte le strutture operative, viene ampliata la sede e vengono aperte nuove filiali. Germanetti diventa leader anche nel settore tessile e delle confezioni.
Il 2004 vede la Germanetti Spedizioni in continua crescita: 18 nuove assunzioni per oltre 100 Professionisti, 98 trattori e 700 semirimorchi di proprietà, magazzini e depositi per oltre 97.000 metri quadrati, bocche di carico in numero sufficiente a garantire l’operatività 24 ore su 24.
LE SOLUZIONI
La flotta dei 98 trattori e dei 700 semirimorchi, anche a temperatura controllata, è condotta da personale dipendente. Infatti, a parte una piccola, ma efficientissima presenza di trazionisti, la Germanetti ha da sempre preferito una gestione diretta dei propri mezzi, ovvero delle Vostre spedizioni. Questo significa qualità nel servizio, attenzione e cura per i dettagli, puntualità, spirito di squadra, e soprattutto sicurezza e costante scambio di informazioni.
La puntualità nelle consegne ci ha permesso la collaborazione con Scania, presso piattaforme logistiche con appuntamenti allo scarico predeterminati.
Consci dell’importanza della qualità e della velocità del servizio trasporto, tanto che esso è giustamente divenuto parte integrante della catena produttiva, la Germanetti Spedizioni per la gestione delle urgenze mette al servizio dei propri Clienti:
Disponibilità a viaggiare nelle ore notturne, così da sfruttare i periodi non interessati alle limitazione al traffico pesante nei giorni festivi o di esodo estivo (sabato notte compreso)
Servizio con doppio autista, per un trasporto senza soluzione di continuità
Servizio speciale navetta, dove i due autisti giunti nella località più distante raggiungibile a norma di legge e in condizioni di piena sicurezza, trovano altri due autisti e un nuovo trattore che aggancia il semirimorchio e prosegue il viaggio.
LE DIMENSIONI DEI SEMIRIMORCHI
I nuovi semirimorchi furgonati GranVolume 105 metri cubi appositamente commissionati, tra i primi in Italia, dal Signor Francesco Germanetti, si caratterizzano per una capacità di carico superiore del 30% rispetto ad altri trasportatori, permettendo così:
- Significativa riduzione dell’incidenza dei costi di trasporto sul costo generale del prodotto
- Più merce trasportata, meno spedizioni, più velocità, meno burocrazia
- Ottimizzazione e velocità di carico e scarico
Altre caratteristiche:
- Nido d’ape e barre rinforzate per trasporto capi appesi.
- Ganci sottotelaio per le catene di ormeggio, insieme al rullo posto sotto la piastra portatarga e luci riducono i tipici danneggiamenti causati allo sbarco o durante il trasporto su nave, annullando le conseguenti perdite di tempo e costi aggiuntivi.
- Il telaio in acciaio ad alta resistenza, con coppia di longheroni a doppio ‘T’ e traverse di rinforzo, permette il carico di materiali pesanti anche in maniera non omogenea.
- La cassa in acciaio è antintrusione e le chiusure dispongono di guarnizioni atte a proteggere il materiale dagli agenti atmosferici.
Dimensioni Semirimorchi Furgonati:
13,66x2,49x3,08
13,60x2,48x3,05
Dimensioni Semirimorchi Telonati:
13,60x2,45x3,00
13,60x2,42x2,60
All’interno della nostra sede di Bra, disponiamo inoltre di un’officina autorizzata dalla Motorizzazione Civile nonché di carrozzeria specializzata. Questo significa poter effettuare un’accuratissima manutenzione e garantire ai nostri Clienti un perfetto stato dei trattori e dei semirimorchi, annullando fin dove possibile ogni imprevisto o ritardo.
L’ASSISTENZA DOGANALE
Il crescere costante delle spedizioni unito a uno standard qualitativo che grazie ai nuovi sistemi informatici e informativi si implementa di pari passo, ha creato un rapporto di fiducia con l’Agenzia delle Dogana che velocizza al massimo le operazioni di sdoganamento a tutto vantaggio dei tempi di consegna.
Sono inoltre possibili i servizi di procedura semplificata, deposito fiscale, nonché il regime di daziato sospeso in caso di perdita o ritardo dell’Eur1.
LA TUNISIA E IL MAROCCO
Come già accennato, il traffico con la Tunisia prende avvio nel 1975 grazie a un unico, ma rilevante Cliente, il quale, dopo quasi 30 anni di collaborazione, sia per il servizio ricevuto sia per la tempestiva gestione delle spedizioni e delle urgenze, ancora ci preferisce in esclusiva rispetto ad altri.
Nel 2001 la società apre i propri uffici a Tunisi, nell’area portuale di Rades con magazzino doganale e ridistribuzione da/per tutto il territorio.
Nel corso del 2003, dopo oltre 15 anni di collaborazioni con corrispondenti internazionali, nasce la Germanetti Marocco, con uffici e proprio magazzino doganale a Casablanca e ridistribuzione da/per tutto il territorio.
La Tunisia dispone di una piattaforma logistica di 12.500 mq: 10.000 metri quadrati di area protetta e recintata, 2.000 metri quadrati di magazzini coperti provvisti di numerose bocche di carico allineabili, 500 metri quadrati di uffici.