Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie

Vetrina Aziendale

Chimitex S.p.A., leader nel campo dei prodotti di chimica di base per il settore industriale, ha scelto di impegnarsi a favore di un ambiente più sano e pulito diventando produttore e distributore di AdBlue® con il proprio marchio commerciale Bluech

 

Chimitex S.p.A., leader nel campo dei prodotti di chimica di base per il settore industriale, ha scelto di impegnarsi a favore di un ambiente più sano e pulito diventando produttore e distributore di AdBlue® con il proprio marchio commerciale Bluechim®.

Le direttive comunitarie Euro 4-5-6 limitano l’emissione di gas di scarico dei veicoli superiori a 3,5 t. e impongono ai costruttori di mezzi a motore diesel di prevedere un particolare convertitore catalitico; con Bluechim® adempirete pienamente a questi standard!

Bluechim® protegge la tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) da danni e guasti; utilizzando infatti Bluechim®, una soluzione limpida, incolore, inodore, non tossica di Urea ad elevata purezza (32,5%), si ha un corretto funzionamento del catalizzatore posto sui mezzi pesanti.

Grazie all’azione di agente riducente di Bluechim® nel sistema SCR, gli ossidi di azoto (NOx), nocivi per l’atmosfera e la salute dell’uomo, vengono trasformati in vapore acqueo, diventando così innocui e si ha anche un abbattimento fino al 40% delle polveri sottili. Il sistema SCR non richiede manutenzione ed è progettato per l’intera durata del veicolo. Servendosi di Bluechim® non incorrerete più in onerosi interventi sui motori.

Bluechim® è una sostanza non pericolosa, non richiede particolari precauzioni nella manipolazione se non quelle legate alla pulizia dei materiali con cui entra in contatto il prodotto; non riduce le perfomances del motore ma ne aumenta la potenza; non serve il trasporti in ADR.

Il prodotto può essere conservato per un anno e si mantiene integro sia chimicamente che fisicamente in tutte le stagioni, non soffre le basse temperature perchè cristallizza a -11°C; deve essere tenuto al riparo dai raggi solari diretti e comunque ad una temperature non superiore a 25°C.

La qualità del prodotto è fondamentale perché è facilmente inquinabile; esso raccoglie infatti tutti i minerali presenti nelle sostanze con cui viene a contatto. Assicuratevi quindi che sia sempre di ottima provenienza, come il nostro Bluechim®.

La nostra società ha ottenuto, oltre alle certificazioni ISO 9001,14001 e SQAS, anche la certificazione, VDA QMC che attesta il funzionamento di un efficiente sistema di qualità relativo alla produzione, stoccaggio e distribuzione del prodotto, come previsto dalla normativa ISO 22241.

Bluechim® viene posto in un serbatoio ausiliario del veicolo e la quantità utilizzata è pari a circa il 5% del consumo del carburante mentre per i veicoli Euro 6 il consumo aumenterà al 6%.

La normativa Euro VI prevede una forte riduzione nelle emissioni di vari fattori inquinanti come il Particolato (PM10), gli Idrocarburi incombusti (HC), il Monossido di Carbonio (CO) e gli Ossidi di Azoto (NOx). In particolare per questi ultimi (NOx) è fondamentale il ruolo dell’AdBlue® e la tecnologia SCR.

L’uso dell’AdBlue® è la soluzione tecnica verso la quale si sono orientate praticamente tutte le case costruttrici di camion; inoltre le case automobilistiche stanno prevedendo un serbatorio AdBlue® per alcune tipologie di autovetture.

L’EPA (Agenzia statunitense per la protezione dell’ambiente) e l’Unione Europea hanno stabilito con la normativa Tier 4 soglie di emissione anche per i mezzi agricoli di nuova immatricolazione, a favore di un’aria più pulita. 

Le macchine con potenza superiore a 100cv quali trattori, mietitrebbie, raccoglitrincia- caricatrici, faranno quindi utilizzo dell’AdBlue®.

Il serbatoio è facilmente riconoscibile in quanto posizionato vicino a quello del gasolio e delineato dal caratteristico color blu.

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com