Cerca Aziende di:
26 Feb 2025
Kuehne+Nagel ha rinnovato la sua collaborazione strategica con Acer Europe per decarbonizzare le spedizioni via mare utilizzando biocarburanti. Finora, questa partnership, giunta al suo terzo anno, ha ridotto le emissioni di 475 tonnellate. Evidenzia l'impegno di entrambe le aziende per la sostenibilità ambientale.
Oltre a supportare gli sforzi di riduzione di Acer con la sua soluzione certificata Book and Claim per il biocarburante marittimo, Kuehne+Nagel fornisce anche approfondimenti avanzati basati sui dati da seaexplorer, nonché report sulle emissioni a livello di ordine. Gli obiettivi SBTi di Acer includono un impegno a ridurre le emissioni assolute di Scope 3 del 35% entro il 2030 (rispetto al 2020), sottolineando il ruolo fondamentale del loro partner di trasporto per raggiungere tale obiettivo.
"Siamo orgogliosi di lavorare con Kuehne+Nagel, un partner affidabile e degno di fiducia, nel nostro obiettivo di ridurre le emissioni di carbonio dalle nostre operazioni logistiche. Qualche anno fa, abbiamo avviato diverse iniziative congiunte di riduzione del carbonio e i risultati stanno migliorando di anno in anno", afferma Riccardo Bernasconi, Acer EMEA Supply Chain Director.
"L'approccio inclusivo di Acer alla sostenibilità guarda lontano e si concentra sulla responsabilità condivisa. Siamo orgogliosi di contribuire ai loro sforzi e non vediamo l'ora di introdurre nuove iniziative di riduzione delle emissioni di carbonio quest'anno, incentrate sui processi di distribuzione", afferma Ave Crotti, Sustainability Manager Italy and Iberia di Kuehne+Nagel.