Cerca Aziende di:
13 Gen 2025
ROMA - Al termine di una lunga malattia, è deceduta Maria Teresa Di Matteo, capo del Dipartimento per i Trasporti e la Navigazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
“A nome dell’Associazione dei Porti Italiani e di tutte le Autorità di Sistema Portuale, esprimiamo profondo cordoglio per la prematura scomparsa della dott.ssa Di Matteo. Una donna che ha ricoperto un ruolo fondamentale in questi anni all’interno del MIT per lo sviluppo delle attività delle AdSP. La sua forza e determinazione, unitamente ad uno spiccato spirito di collaborazione ci mancheranno molto. Alla sua famiglia inviamo un forte abbraccio di vicinanza in questo momento di dolore, “ha dichiarato il Presidente di Assoporti, Rodolfo Giampieri.
“A nome di tutto il cluster marittimo raccolto nella Federazione del Mare, esprimo il commosso cordoglio per la prematura scomparsa di Maria Teresa Di Matteo”, afferma Mario Mattioli, presidente della Federazione del Mare.
Vicecapo di gabinetto e Capo dipartimento per i trasporti e la navigazione del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Maria Teresa Di Matteo è stata un importante punto di riferimento per tutto il cluster marittimo italiano nel dialogo sempre aperto con il Ministero, manifestando una grande capacità di analisi per poter identificare soluzioni per il settore.
La sua scomparsa lascia un enorme vuoto sia a livello umano che nell’amministrazione quotidiana del complesso mondo marittimo-portuale italiano.
Le più sincere e sentite condoglianze alla sua famiglia.