News

12 Lug 2024

Incidente treno merci e passeggeri a Parma: feriti lievi

treno_merci_parma

 

Ancora bloccato il traffico.

 

Nei pressi della stazione di Parma, un incidente ferroviario ha coinvolto ieri un treno merci di una compagnia straniera e un treno regionale. Le ultime due carrozze del treno merci sono deragliate e alcuni sassi della massicciata ferroviaria hanno danneggiato l'altro treno. Fortunatamente, ci sono solo tre feriti di lieve entità. La circolazione ferroviaria è stata temporaneamente sospesa sulla linea convenzionale tra Reggio Emilia e Parma, e la Polfer è sul posto per gli accertamenti.

 

Il sindaco Michele Guerra ha commentato: "La prima impressione è che si debba davvero ringraziare che non sia successo nulla di molto più grave."

 

Si è riscontrato che il treno merci coinvolto nell'incidente stava uscendo in direzione Bologna, mentre il secondo treno stava entrando in stazione. Una trentina di auto parcheggiate in una strada adiacente alla linea sono state danneggiate dal pietrisco sollevato dalla carrozza deragliata del treno merci, e alcuni finestrini del treno regionale sono stati colpiti e danneggiati.

 

La circolazione ferroviaria tra Reggio Emilia e Parma, sulla linea convenzionale Bologna-Piacenza, resta ancora sospesa.

 

Fonte: TGCOM24

Green Logistics Expo
Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie