News

05 Lug 2024

Ups Healthcare investe oltre 20 milioni di euro per potenziare la flotta a temperatura controllata

Flotta_UPS_Healthcare_transportonline

 

Supportare le consegne nazionali e internazionali a lungo raggio, nonché quelle dell'ultimo miglio.

 

MILANO - UPS Healthcare annuncia un investimento superiore a 20 milioni di euro nell'acquisto di oltre 200 veicoli innovativi a temperatura controllata per potenziare le sue ampie capacità di catena del freddo in Italia, Francia, Paesi Bassi e Ungheria. Questa mossa è finalizzata a supportare le consegne nazionali e internazionali a lungo raggio, nonché quelle dell'ultimo miglio, per soddisfare le crescenti esigenze delle aziende del settore sanitario europee in tutta la regione.

 

La maggior parte di questo investimento per l'acquisto dei nuovi mezzi è concentrata in Italia, un mercato farmaceutico fondamentale in Europa, rappresentando quasi un quarto del mercato mondiale. UPS Healthcare ha inaugurato di recente la facility di Passo Corese, in provincia di Rieti, a circa 40 km da Roma, con un investimento di 15 milioni di euro in tecnologia di automazione di ultima generazione. Questo hub all'avanguardia comprende ambienti a temperatura controllata tra 2°C e 8°C, tra 15°C e 25°C e fino a -20°C.

 

I nuovi veicoli, destinati a rinnovare e ampliare la flotta attuale, si aggiungeranno a quella che è già la più grande flotta al mondo di oltre 1.100 veicoli a temperatura controllata. Si prevede che il mercato della catena del freddo raggiungerà i 23,7 miliardi di dollari entro il 2030 a livello globale.

 

Queste nuove aggiunte consentono il trasporto a una temperatura compresa tra 2 e 8 gradi e 15 e 25 gradi Celsius, garantendo consegne di alta qualità a distributori, ospedali e farmacie.

 

"Che si tratti di piccoli pacchi o pallet, il nostro network paneuropeo della catena del freddo end-to-end è in grado di gestire i prodotti sanitari più complessi", ha affermato Felipe Morgulis, Presidente di UPS Healthcare, Europa e America Latina.

 

Il network globale di UPS Healthcare di spazi di distribuzione conformi alle normative sanitarie ha superato 1,7 milioni di metri quadrati nel 2023, più del doppio dello spazio di magazzino rispetto al 2020. UPS Healthcare ha ampliato le sue capacità della catena del freddo end-to-end, consentendo ai clienti di raggiungere nuovi mercati con maggiore flessibilità.

 

Il nuovo servizio di trasporto a temperatura controllata è fondamentale per la logistica di farmaci biologici e specialistici, poiché il 80% dei prodotti farmaceutici in Europa necessita di questo servizio. Questo nuovo investimento consentirà a UPS Healthcare di continuare a rispondere alle esigenze in continua evoluzione del mercato farmaceutico e contribuirà a garantire la disponibilità di farmaci critici in tutta Europa.

 

Profilo azienda su transportonline 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie