04 Lug 2024

Electric European tour: eActros 600 completano la tappa più a nord del viaggio

DAIMLER_TRUC_ELECTRIC_TOUR_TRANSPORTNLINE_01

 

Mercedes-Benz Trucks dimostra l'impegno nel promuovere la mobilità elettrica a lungo raggio.

 

Mercedes-Benz Trucks ha completato con successo la tappa più a nord del "eActros 600 European Testing Tour 2024"con due camion elettrici, raggiungendo Capo Nord in Norvegia dopo aver percorso 4.436 chilometri esclusivamente con alimentazione elettrica a batteria.

 

Il tour prevede che i camion attraversino più di 20 paesi europei, compiendo oltre 13.000 chilometri con un peso di traino totale di 40 tonnellate, con l'obiettivo di testare le prestazioni e l'affidabilità dei veicoli elettrici su diversi tipi di terreno e in varie condizioni climatiche.

 

Durante la tappa in Norvegia, gli e-truck hanno affrontato una distanza di 480 chilometri su strade rurali con una topografia impegnativa, mostrando un'autonomia residua di 30 chilometri nonostante le condizioni atmosferiche avverse. Questa esperienza mira a fornire conoscenze approfondite sul consumo energetico e a dimostrare l'affidabilità dei veicoli elettrici anche in condizioni sfidanti.

 

Il tour ha già toccato diversi paesi europei, inclusi Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania e Polonia, e prevede di attraversare altri paesi come Repubblica Ceca, Austria, Slovacchia, Ungheria, Croazia, Slovenia, Italia, Monaco, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo.

 

Fonte: DAIMLER TRUCK

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie