News

04 Lug 2024

Imperia: camionista multato per 43 infrazioni e 17mila euro di sanzioni

maximulta_camionista_imperia_transportonline

 

Sorpreso alla guida per un totale di 32 ore in soli due giorni.

 

Un camionista uzbeco è stato sanzionato con una maxi multa a Imperia dopo essere stato sorpreso alla guida per un totale di 32 ore in soli due giorni, secondo quanto contestato dalla Polizia Stradale.

 

L'uomo è stato fermato dalle autorità stradali a Imperia Ovest e gli sono state contestate ben 43 infrazioni, per un totale di oltre 17mila euro di sanzioni. Le violazioni principali riguardavano il mancato rispetto dei limiti di guida consentiti, avendo superato di gran lunga le 32 ore di guida massime in due giorni consecutivi. Il camionista, al volante di un autocarro appartenente a una società slovacca e proveniente dall'Europa dell'est diretto in Spagna con un carico di materiale ferroso, è stato sanzionato pesantemente dalle forze dell'ordine.

 

Secondo quanto emerso dall'attività di controllo della Polizia Stradale, il conducente aveva alterato l'utilizzo delle due carte tachigrafiche in suo possesso, di cui una intestata a un'altra persona, e aveva superato i limiti di guida con 18 ore in un giorno e 14 nell'altro, mettendo a rischio la sicurezza sua e degli altri utenti della strada. A seguito delle infrazioni contestate, è stata ritirata la patente di guida al camionista.

 

Fonte: TELENORD

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie