Cerca Aziende di:
24 Giu 2024
Scania ha costituito una nuova società, Erinion, specializzata in soluzioni di ricarica private e semi-pubbliche per veicoli elettrici. Questa mossa mira a facilitare la transizione dei clienti verso il trasporto elettrico con l'installazione di 40.000 nuovi punti di ricarica presso le sedi dei clienti.
Erinion si concentrerà sulla fornitura di soluzioni di ricarica in deposito e a destinazione, offrendo infrastrutture di ricarica dedicate presso il deposito del cliente o in altri luoghi predefiniti. Questo approccio mira a garantire tempi di attività premium per passare senza problemi a flotte a emissioni zero.
Inoltre, la ricerca di Scania suggerisce che le soluzioni di ricarica avanzate possono portare a notevoli risparmi sui costi, con una potenziale riduzione delle esigenze di investimento fino al 50% e un risparmio operativo fino a 15.000 euro per camion ogni anno.
L'approccio brand-agnostic di Erinion garantisce che le aziende di tutti i tipi, indipendentemente dalla marca del veicolo, possano beneficiare dell'infrastruttura di ricarica e dei servizi operativi offerti. Inizialmente, la presenza sul mercato si concentrerà su alcuni paesi europei, con un lancio globale previsto in futuro.
Infine, Scania prevede che entro il 2030 circoleranno sulle strade europee 230.000 camion elettrici. Per sostenere questa crescita, Erinion prevede di installare un minimo di 40.000 punti di ricarica presso i clienti entro il 2030.