Cerca Aziende di:
21 Giu 2024
Le indagini della Guardia di Finanza hanno portato al sequestro preventivo di un'area di circa 1500 mq e di tutto il materiale presente al suo interno. L'attività, condotta dal R.O.A.N. di Pescara in collaborazione con la Tenenza di Ortona, ha portato alla luce un'area con una carrozzeria abusiva che era priva di autorizzazioni per la gestione dei rifiuti speciali e dell'abilitazione per l'emissione dei fumi in atmosfera.
L'individuazione del sito è stata effettuata grazie a una campagna di sorvoli mirati effettuata dalla Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara. Mediante l'uso di sensori di missione installati sugli aeromobili del Corpo, è stato possibile ricostruire la tipologia dei rifiuti illegalmente stoccati, riscontrando l'illecito deposito di rifiuti in violazione della normativa ambientale.
Il legale rappresentante della società è stato deferito all'A.G. per i reati previsti dal D.Lgs. 152/2006. La Guardia di Finanza continuerà ad attuare controlli serrati per contrastare l'illecita gestione dei rifiuti, per tutelare l'ambiente e la salute pubblica.
Fonte: ABRUZZO IN VIDEO.IT