News

13 Giu 2024

Paolo Piacenza si dimette da commissario dell'Autorità di Sistema Portuale

paolo_piacenza_PORTO_GENOVA_TRANSPORTONLINE

 

L'ammiraglio Massimo Seno assume la carica al suo posto.

 

Nella giornata di mercoledì, Paolo Piacenza ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di commissario straordinario dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. Al suo posto è stato nominato l'ammiraglio Massimo Seno.

 

Paolo Piacenza risulta essere coinvolto in un'indagine per abuso d'ufficio nell'ambito di una vasta inchiesta sulla corruzione in Liguria, che ha coinvolto anche l'ex presidente dell'Autorità portuale, Paolo Emilio Signorini, attualmente in carcere. Tuttavia, Piacenza rimane nel ruolo di segretario generale dell'ente per supportare il neo commissario straordinario.

 

L'ammiraglio Seno, già comandante della capitaneria di porto alla Spezia dal 2017 al 2019, attualmente ricopre il ruolo di capo del secondo reparto Affari giuridici e servizi d’Istituto presso il comando generale delle capitanerie di porto.

 

Paolo Piacenza ha dichiarato: "La mia priorità è garantire la massima serenità all’ente e a tutto il sistema portuale, in un momento così cruciale per i porti di Genova e Savona. Da segretario generale, fornirò piena collaborazione e supporto al neo commissario per accelerare ulteriormente il completamento delle infrastrutture strategiche nel nostro sistema portuale, con lo stesso spirito di servizio che mi ha contraddistinto".

 

Questo avvicendamento si inserisce in un contesto di rinnovamento e allineamento alle esigenze strategiche per lo sviluppo dei porti liguri.

 

Fonte: GENOVATODAY

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie