Cerca Aziende di:
21 Mag 2024
Mercedes-Benz Trucks ha sviluppato un ecosistema olistico per supportare i gestori di flotte che adottano l'elettromobilità, offrendo consulenza, vendita di hardware e assistenza tecnica per stazioni di ricarica rapida presso i depositi dei clienti.
Il pacchetto "Ricarica in deposito" garantisce processi di ricarica semplici e un'elevata disponibilità del veicolo. In questo modo, i clienti semplificano notevolmente il passaggio all'e-mobility, avendo un unico punto di contatto centrale per i loro Electric Truck e le relative soluzioni di ricarica.
Mercedes-Benz Trucks intende offrire ai clienti un pacchetto completo ed economico per il passaggio all'electric mobility.
L'obiettivo è il lancio in Germania alla fine di maggio 2024 con progetti pilota presso diverse concessionarie, seguito da un roll-out in altri Paesi europei. Mercedes-Benz Trucks, inoltre, offre il finanziamento dell'infrastruttura di ricarica tramite Daimler Truck Financial Services DTFS.
L'azienda intende rendere ancora più facile il passaggio all'elettromobilità dei clienti, che potranno beneficiare di un rapporto produttore-cliente semplificato e di un servizio di consulenza completo sull'elettrificazione della flotta di veicoli.