Cerca Aziende di:
09 Mag 2024
LC3 Trasporti e SolarEdge e-Mobility hanno presentato al Transpotec Logitec 2024 una soluzione di trasporto innovativa che rappresenta una nuova frontiera nella logistica sostenibile: il SolarEdge e-Mobility ‘Powered Trailer’, il primo semirimorchio elettrico che integra in un unico sistema 3 fonti di energia (energia solare, di recupero e rete).
Grazie alla tecnologia fotovoltaica integrata a un assale elettrico di recupero, questo tipo di veicoli è in grado di generare energia pulita in modo sostenibile, riducendo le emissioni di inquinanti in atmosfera e promuovendo un futuro più verde.
LC3 Trasporti utilizzerà questo veicolo per rivoluzionare la propria flotta di servizi logistici, offrendo ai propri clienti un'offerta di servizi all'avanguardia sul mercato grazie all'utilizzo di tecnologie fornite da un partner come SolarEdge e-Mobility. La batteria del semirimorchio è dimensionata perfettamente per l'uso specifico e risparmia spazio e peso per il carico, offrendo bassi investimenti, rapido recupero e il miglior costo totale di proprietà.
"L’utilizzo delle tecnologie SolarEdge e-Mobility rappresenta per noi un ulteriore passo significativo verso il futuro del trasporto a zero emissioni", afferma Michele Ambrogi, Presidente di LC3 Trasporti. "La presentazione congiunta di tali tecnologie al Transpotec Logitec 2024 dimostra il nostro impegno concreto verso un futuro sempre più verde, e siamo fieri di fare la nostra parte per contrastare il cambiamento climatico collaborando con SolarEdge e-Mobility per promuovere una mobilità sostenibile.”
Pavel Gilman, Direttore Senior di SolarEdge e-Mobility, aggiunge: “La nostra offerta si prefigge l’obbiettivo di andare oltre alla fornitura del solo veicolo elettrico. Come partner per la produzione e gestione dell'energia, offriamo soluzioni creative e innovative per un futuro sostenibile. Così facendo, consentiamo ai nostri clienti di sfruttare appieno il potenziale della mobilità elettrica, creando nuove possibilità di utilizzo, non solo sostituendo tecnologie esistenti.”