Cerca Aziende di:
20 Dic 2023
La Deutsche Bahn AG ha avviato il processo di vendita della sua affiliata logistica DB Schenker. Il Gruppo DB ha emesso ieri un comunicato ufficiale che definisce un processo aperto e non discriminatorio per la vendita delle azioni. La condizione per la vendita è che essa presenti sotto tutti gli aspetti evidenti vantaggi economici per la Deutsche Bahn.
Il mercato logistico internazionale offre ottime prospettive di crescita a lungo termine. Essendo una delle 4 principali società di logistica al mondo, DB Schenker gode di una solida posizione all'interno del mercato. DB Schenker ha contribuito molto positivamente alla crescita economica del Gruppo DB nel corso degli anni. Tuttavia, la filiale della DB avrà bisogno di più capitale e flessibilità per la propria crescita.
Il gruppo DB tratterrà l'intero ricavato della vendita, gran parte del quale verrà utilizzato per ridurre il debito. Una vendita accelererebbe notevolmente la concentrazione di Deutsche Bahn sul proprio core business e sull'attuazione della strategia Strong Rail. La Deutsche Bahn ha già concluso o concordato contrattualmente la vendita di diversi suoi rami d'azienda sui mercati esteri e farebbe un altro grande passo lasciando andare DB Schenker. Il nostro obiettivo è servire il clima, le persone e l’economia aumentando sostanzialmente i volumi di merci e passeggeri gestiti da servizi ferroviari ecologici. Leggi tutta la notizia
Fonte: DEUTSCHE BAHN