Cerca Aziende di:
17 Ott 2023
Kuehne+Nagel e SATS Ltd (“SATS”) hanno recentemente firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per avviare una collaborazione strategica per promuovere miglioramenti della catena del valore e sforzi di sostenibilità nel settore della logistica aerea.
Insieme, le due società hanno inizialmente collaborato su diversi Proof of Concept di successo per ottimizzare l’assistenza a terra per le spedizioni di e-commerce, gli hub di charter aereo e le operazioni di raggio, nonché per migliorare la visibilità delle spedizioni e le velocità di elaborazione delle merci per le spedizioni in cui il tempo è critico. Lo scopo della collaborazione tra Kuehne+Nagel e SATS, che ha acquisito nell'aprile 2023 Worldwide Flight Services (WFS), il più grande fornitore mondiale di logistica del trasporto aereo di merci, è quello di co-sviluppare e implementare soluzioni per clienti in tutta l'Asia, Europa e Nord America. Le prime prove di concetto hanno prodotto risultati incoraggianti, dimostrando il risparmio di tempo e la riduzione dei punti di contatto per le spedizioni Kuehne+Nagel presso le strutture lato volo di SATS.
Yngve Ruud, membro del consiglio di amministrazione di Kuehne+Nagel e responsabile della logistica aerea, ha commentato: “La collaborazione è al centro di ciò che facciamo in Kuehne+Nagel e siamo molto entusiasti di collaborare con SATS. Sfruttando la nostra esperienza combinata e la nostra presenza globale miglioriamo la nostra offerta di servizi e continuiamo a creare valore per i clienti in tutto il mondo”.
“Siamo sempre alla ricerca di modi per offrire valore aggiunto ai nostri clienti per servirli meglio e per trarre vantaggio dalle nuove opportunità offerte dalla nostra crescente rete globale. Kuehne+Nagel condivide questo approccio progressista ed è per questo che le nostre aziende stanno passando da un rapporto convenzionale cliente-fornitore a una collaborazione strategica per promuovere miglioramenti ed efficienze nella catena di fornitura”, ha affermato Kerry Mok, Presidente e Amministratore delegato di SATS.