Cerca Aziende di:
31 Ago 2023
La logistica ha vissuto una importante evoluzione che l’ha portata a confrontarsi con nuove abitudini di acquisto, di consumo e di relazione tra le imprese.
Digitalizzazione e connettività rappresentano gli architravi della logistica; consentono di snellire procedure, processi e attività nonché di generare un patrimonio informativo. È necessario disporre di dati completi di tutto quello che viene movimentato e riversarli in tempo reale ai committenti o ai partner operativi al fine di predisporre la supply chain ottimale. La dematerializzazione dei documenti cartacei riduce drasticamente i costi di gestione degli archivi, le consultazioni sono più semplici e veloci ed infine si comprimono gli spazi per la conservazione dei documenti.
La comunicazione e l’accesso alle informazioni rende il sistema dei trasporti molto più efficiente; settore in cui si vive la più rapida transizione da un modello di riferimento a un altro.
La riduzione delle emissioni di gas a effetto serra del 55 % e il raggiungimento di una quota del 45 % di energie rinnovabili nel 2030 possono essere raggiunti solo se il sistema energetico è pronto a sostenerlo. Per raggiungere questi obiettivi è necessario istituire un sistema energetico molto più intelligente e interattivo di quello attuale.
In questa prospettiva sarà determinante il ruolo delle energie alternative quali l’idrogeno, come si potrà impiegare l’elettrificazione in mezzi pesanti, i biocarburanti, gli e-fuels e altro ancora.
“Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla”.
Tutti i dettagli su > https://www.eventforma.com/sut/prato