News

28 Giu 2023

Cambio di direzione alla Kuehne+Nagel

ottoschachtandmichaelaldwellkuehnenagel

 

Michael Aldwell assumerà la responsabilità della business unit Sea Logistics e succederà a Otto Schacht.

 

Il consiglio di amministrazione di Kuehne+Nagel International AG nomina Michael Aldwell nel suo consiglio di amministrazione a partire dal 1° ottobre 2023. Aldwell assumerà la responsabilità della business unit Sea Logistics e succederà a Horst Joachim (Otto) Schacht.

 

Otto Schacht (nato nel 1959), dopo 26 anni di successo in Kuehne+Nagel (dal 2012 nel consiglio di amministrazione), svolgerà in futuro compiti di consulenza per il gruppo Kuehne+Nagel con particolare attenzione alla logistica marittima. Continuerà a mantenere rapporti di lunga data con le compagnie di navigazione e a supportare i programmi di sostenibilità del Gruppo.

 

Michael Aldwell, cittadino neozelandese, classe 1984, ha iniziato la sua carriera nel 2008 con Kuehne+Nagel ad Auckland, in Nuova Zelanda. Ha esperienza di leadership internazionale in Asia Pacifico, Medio Oriente e Americhe, più recentemente come capo della regione nord-orientale degli Stati Uniti a Jersey City, New Jersey. Da gennaio 2023 ha sede a Schindellegi, in Svizzera, ed è responsabile dei prodotti, delle vendite e del marketing di Sea Logistics in tutto il mondo. Michael Aldwell ha conseguito una laurea in Commercio e Management presso la Lincoln University, Nuova Zelanda, e si è laureato allo Stanford Executive Program presso la Graduate School of Business della Stanford University, California.

 

Il Dott. Joerg Wolle, presidente del consiglio di amministrazione di Kuehne+Nagel International AG, ha dichiarato: "Siamo molto lieti di nominare Michael Aldwell, un dirigente di comprovata esperienza all'interno dei nostri stessi ranghi, come successore di Otto Schacht nel consiglio di amministrazione. La nomina di Michael Aldwell assicurerà il continuo sviluppo di Kuehne+Nagel come leader del mercato globale nella Sea Logistics. A nome dell'intero Consiglio di amministrazione, vorrei ringraziare Otto Schacht per i suoi molti anni di eccezionale contributo allo sviluppo della Sea Logistics, la nostra più grande business unit. Ha svolto un ruolo molto significativo nel successo dell'unità."

 

it.kuehne-nagel.com 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie